home » Dal mercato » TBS (elettronica per autoveicoli) apre in Italia

TBS (elettronica per autoveicoli) apre in Italia

TBS, una delle principali società in Europa per l’installazione di componenti elettronici per automobili, autotrasporti, mezzi pesanti e cantieri, apre una filiale in Italia nel comune di Rho (Milano). Grazie al suo team formato da oltre 50 tecnici installatori a livello europeo potrà offrire i suoi servizi in Italia, espandendo la sua presenza già consolidata a livello europeo in Francia (dove nasce), Belgio e Spagna. 


L’esperienza specialistica dei tecnici di TBS nell’installazione di sistemi di localizzazione satellitare Gps e soluzioni telematiche, insieme alla tempestività e alla disponibilità anche in periodo di chiusura aziendale sono un valore aggiunto per le aziende che possono rivolgersi a un unico fornitore nazionale con costi minori e tempi ridotti anziché coinvolgere operatori differenti per coprire installazioni in diverse zone del territorio. 


I tecnici TBS installano tutti i tipi di apparecchiature informatiche e telematiche su qualsiasi veicolo: flotte aziendale servizi pubblici, commerciali, turistici, Tir, attrezzature per l’edilizia. Il modello di business dell'azienda si basa su un prezzo d'installazione fisso su tutto il territorio nazionale (isole escluse per il momento), indipendentemente dalla distanza d'installazione. L’officina mobile di TBS raggiunge il cliente, permettendo di ridurre l’immobilizzazione e lo spostamento di veicoli presso le classiche officine o auto-riparatori. 


Oltre che nelle attività di installazione, TBS collabora con i principali produttori di tracker localizzatori GPS (blackbox) e dispositivi di antifurto nella manutenzione dei sistemi – dalla diagnosi alla riparazione, dalla disinstallazione alla sostituzione – e nella formazione per le applicazioni di gestione della flotta. Ad ogni richiesta d’intervento TBS risponde con un servizio di planning con oltre 20 persone, che gestiscono direttamente la presa d’appuntamento con l’ utilizzatore o manutentore del veicolo. 



Il modello di business dell'azienda si basa su un prezzo d'installazione fisso su tutto il territorio nazionale 


Con più di 5000 installazioni al mese i tecnici TBS sono veri specialisti con oltre 15 anni di esperienza; sono tutti dotati di attrezzatura di alta gamma e di ultima generazione. Per ogni installazione l’azienda rispetta una carta della qualità con un processo chiaramente definito, in cui utilizza i software e CRM più avanzati, in modo che i partner abbiano una completa visibilità sullo stato di avanzamento delle commesse. 


21/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..