E-commerce, in Italia è boom a ostacoli

Le imprese che vendono online sono solo il 4% del totale, l’accesso alla banda larga rimane carente e la copertura finanziaria per gli investimenti necessari è ancora un interrogativo non risolto.

Read more

Surgelati, giù (di poco) i consumi nel 2013

Il settore perde l'1,5% a volume e il 3,5% a valore; il calo sopraggiunge dopo oltre 25 anni di crescita ininterrotta. Continua però a rispondere a due basilari requisiti moderni: qualità e sicurezza dei prodotti alimentari.

Read more

ERP in azienda, come evitare le catastrofi?

La domanda trova risposta nel libro redatto dall'ing. Massimiliano Oleotto ed edito da Gruppo 24 Ore. Il tutto accompagnato da una prosa vivace, didascalica e a tratti ironica, che nasce dal campo, e non dal chiuso di aule o laboratori.

Read more

Mercato digitale ancora giù e il gap ICT con l'Europa sale

Il settore ha chiuso il 2013 con una perdita del 4,4%, scendendo a quota 65.2 miliardi di euro; si accentua la tendenza negativa che il comparto registra nel nostro Paese ormai da diversi anni (nel periodo 2009/2012 il calo medio annuo è stato dell’1,8%).

Read more