home » Approfondimenti » FREE MASTERCLASS “Il ruolo strategico della gestione della supply chain e degli acquisti”

FREE MASTERCLASS “Il ruolo strategico della gestione della supply chain e degli acquisti”

Giovedì 3 ottobre si terrà la masterclass online organizzata dal MIP Politecnico di Milano dal titolo “Il ruolo strategico della gestione della supply chain e degli acquisti”.


L’evento, aperto al pubblico e condotto dal Prof. Federico CaniatoProfessore Ordinario di Supply Chain and Procurement Management presso la School of Management del Politecnico di Milano e Co-Direttore del Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano, sarà un momento di confronto tra professionisti ed esperti relativamente ai temi caldi del settore, nonché l’opportunità di approfondire l’importanza della corretta gestione logistica e degli approvvigionamenti per la creazione del valore negli attuali contesti di business.

In occasione della masterclass, il Professore e il Recrutiment Team della Business School illustreranno l’offerta MIP dedicata ai profili Executive del mondo Operations & Supply Chain:


·       Percorso Executive in Supply Chain Management

Ideato per i professionisti del mercato italiano, il Percorso Executive in Supply Chain Management si inserisce all’interno del ventaglio di corsi della MIP Management Academy e propone ai suoi partecipanti, attraverso un percorso pragmatico e flessibile, contenuti formativi specialistici relativamente gestione dei processi di approvvigionamento, produzione e distribuzione. Erogato in formato part time e caratterizzato da una struttura modulare (8 moduli di due giornate full time ciascuno), il percorso permette di “costruire” il piano formativo, in base alle esigenze sia cognitive, professionali e personali. Il programma si articola in due diverse specializzazioniGestione Strategica degli Acquisti, in collaborazione con ADACI, e Logistica Distributiva, proposto in partnership con Assologistica.


·       Global Executive Master in Operations & Supply Chain (GEMOS)

Più di respiro internazionale, GEMOS è l’Executive Master di 12 mesi offerto dal MIP Politecnico di Milano in partnership con EADA Business School a Barcellona. Erogato in lingua inglese e anch’esso in formato part time, GEMOS nasce dall’esigenza di offrire ai professionisti un programma su misura dei profili Executive operanti a livello globale e che necessitano di una soluzione utile per aggiornare le competenze specifiche e trasversali, approfondire i nuovi trend e ampliare il proprio network oltre i confini locali. Il master è caratterizzato da un proprio Corporate Advisory Board formato da aziende di rilievo del settore e dalla possibilità per i partecipanti, grazie al’accreditamento CIPS (Chartered Institute of Purchasing & Supply), di ottenere la certificazione professionale MCIPS alla fine del master senza costi aggiuntivi.


Al termine del webinar, sarà possibile porre le proprie domande relative al tema della masterclass e approfondire eventuali aspetti di rilievo sui programmi MIP durante la sessione di Q&A.


Per partecipare all’evento in streaming, è possibile registrarsi attraverso la pagina dedicata sul sito della Business School. Per maggiori informazioni, scrivere a executive@mip.polimi.it.


La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Link all’evento: http://bit.ly/MasterclassSCM-0310

23/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

DHL Supply Chain inaugura il primo bio pharma hub

22/03/2021

Si trova all’interno del sito di Settala (Milano) ed è dedicato alla logistica dei farmaci biotecnologici e delle terapie innovative; con una superficie di 6mila mq il nuovo magazzino frigorifero è costato oltre 3 milioni di euro.
read more..

DHL Express inaugura a Maplensa un nuovo hub

08/03/2021

Impianto tecnologicamente avanzato capace di gestire 37 voli al giorno e oltre 38mila pezzi l’ora, il centro è porta di collegamento tra il sistema d’impresa nazionale con i mercati mondiali.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

21/06/2021

L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
read more..