home » In primo piano » Prologis best in class tra le società americane sostenibili

Prologis best in class tra le società americane sostenibili

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico è la prima tra le società americane e sesta a livello mondiale nella classifica “2019 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World” che valuta le società in base a parametri di sostenibilità. 


E’ la decima volta che Prologis, unica società immobiliare presente quest’anno, compare nella prestigiosa classifica. La classifica “Global 100” è redatta da Corporate Knights, gruppo editoriale specializzato e società di di ricerche di investimento con sede a Toronto, che classifica le società quotate in borsa in base ad un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance (ESG). 


La classifica “Global 100” è ampiamente riconosciuta come la più autorevole classifica in tema di sostenibilità. L’inclusione nella top ten mondiale rappresenta un riconoscimento del nostro impegno di lungo termine in ambito ESG”, ha dichiarato Ed Nekritz, chief legal officer di Prologis: “Le nostre iniziative ESG su scala globale portano valore ai nostri clienti, stakeholder e alle comunità nelle quali siamo presenti”. 


Le società presenti nella Global 100 rappresentano l’1,3% delle società a livello mondiale in termini di sostenibilità. Per definire la classifica, Corporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7.536 società sulla base di 21 parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. 

30/01/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..