17/09/2014

A Sandro Innocenti di ProLogis Italy

ProLogis, leader mondiale nel settore immobiliare industriale-logistico, ha nominato Sandro Innocenti a vice presidente e country manager per l’Italia. Nel suo ruolo Innocenti sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle attività di Prologis in Italia, il cui portfolio comprende circa 780.000 metri quadrati di spazi logistici. Lo abbiamo intervistato, a pochi giorno dal suo insediamento. 

Ci sono novità in casa ProLogis nel breve e medio periodo? 
Prologis vuole tornare ad essere leader in Italia, acquisendo immobili logistici strategici finché il mercato consente di farlo “a sconto", tramite lo sviluppo di nuovi progetti quando la ripresa del mercato sarà più evidente di ora. 

Quali i vostri obiettivi a breve per l’Italia? 
Puntiamo a eliminare la vacancy nel portafoglio esistente, ad acquisire nuovi asset, nonché a individuare I conduttori/client interessati a soluzioni built to suit. 

Quali trend sta evidenziando il mercato immobiliare logistico italiano in questa prima metà parte dell’anno? 
Tornano gli investitori stranieri, in particolare quelli americani (Blackstone, TPG, la stessa ProLogis), interessati ad approfittarsi della debolezza del mercato italiano. Torna la disponibilità del credito, in particolare grazie alle banche straniere (Deutsche Bank, Aareal, Ing Bank) che supportano gli investitori stranieri sopra menzionati. Nello sviluppo di nuovi immobili va però detto che solo Vailog e Gazeley sono presenti in maniera continuativa.

O.G.
Share :