30/06/2008
Un costruttore sud coreano sta progettando una nave portacontainer che sarà quella con la massima capacità di carico mai ipotizzata: potrà infatti trasportare 22.000 Teu. Le unità ora in servizio raggiungono i 13.000 Teu, ma non è escluso che nei prossimi anni possano entrare in servizio navi da 18,000 Teu. Quella allo studio nel Sud Corea avrà una lunghezza di 460 metri e una larghezza di 60 metri.(30/6/2008)
Potrebbe interessarti anche

Contship acquisisce la genovese STS: più servizi doganali per la supply chain globale
L’operazione rafforza l’offerta integrata del gruppo, che punta a diventare interlocutore unico combinando servizi terminalistici, trasporto e dogana. STS porterà competenze consolidate e una forte presenza nei porti liguri, mentre l’integrazione con Rail Hub Milano assicurerà continuità operativa e sinergie logistiche.
Read more
Logistica e trasporti: oltre 99.000 assunzioni in arrivo e continuano a mancare i profili giusti
Magazzinieri e autisti sono i profili più richiesti, ma il comparto soffre la mancanza di personale qualificato e l’inadeguatezza dell’offerta formativa. Cresce il ricorso a manodopera straniera e giovani, mentre aumenta la domanda di competenze trasversali. Un’occasione concreta di lavoro, frenata però da criticità strutturali.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
UIRR: futuro positivo per il trasporto combinato, tra sfide e opportunità
- Euromerci
- 23/01/2025
-
La Toscana avrà la sua Zona Logistica Semplificata
- Euromerci
- 13/01/2025
-
Il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica riapre il bando Green Ports
- Euromerci
- 13/01/2025
-
Brennero: i divieti al valico una sfida europea per commercio e mobilità
- Euromerci
- 26/01/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025