Il 3PL ha annunciato l'acquisizione di una quota di maggioranza dello specialista olandese di e-commerce Monta. Le due aziende puntano a una forte partnership per servire i webshop di piccole e medie dimensioni nell'ambito dell'e-fulfillment e delle vendite online. Accelerando la diffusione internazionale dei servizi logistici di Monta, DHL sarà in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche delle PMI e dei piccoli webshop e Monta potrà servire meglio i suoi clienti in rapida crescita.
Fondata nel 1999, Monta è diventata rapidamente uno dei principali fornitori di servizi di e-commerce e di e-fulfillment nei Paesi Bassi. Con una forza lavoro di 1.000 persone e 14 sedi di evasione, l'azienda gestisce 12 milioni di ordini di e-commerce e ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro nel 2021. Serve attualmente circa 1.500 negozi online ed e-seller di piccole e medie dimensioni in rapida crescita attraverso un'ampia gamma di servizi di adempimento e software di gestione del magazzino.
"Con un team dedicato di 1.000 esperti di logistica, una forte impronta nel mercato dell'e-commerce, processi collaudati e un'eccezionale esperienza nella crescita dei propri clienti attraverso lo sfruttamento strategico di tecnologie all'avanguardia come l'AI, la data science e la robotica collaborativa, Monta rappresenta per noi un abbinamento perfetto per far crescere i propri servizi a livello internazionale. Manterremo e sfrutteremo le capacità, le competenze e la cultura attuali di Monta per fornire soluzioni eccellenti e centrate sul cliente nel segmento dell'e-commerce in rapida crescita", afferma Oscar de Bok, CEO di DHL Supply Chain.
L'accordo è soggetto a revisione da parte delle autorità antitrust.