29/07/2019

A FM Logistic la certificazione HappyIndexAtWork for Starters 2019

L'operatore ha ricevuto la certificazione HappyIndexAtWork for Starters 2019, marchio che premia le aziende virtuose nella gestione dei giovani dipendenti. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 Paesi e con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro, ottiene il riconoscimento per il quarto anno consecutivo e per la prima volta a livello internazionale dove si è posizionato al quinto posto su un totale di 282 partecipanti. 


Il marchio indipendente HappyIndexAtWork for Starters è stato ideato da Choose My Company e valuta in maniera anonima l’esperienza di giovani dipendenti attraverso l’analisi di sei aspetti complementari: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management e capacità di motivazione, stipendio e riconoscimento delle competenze, divertimento e orgoglio di far parte dell’azienda. 


L’indagine, condotta fra tutti i dipendenti in Francia, Italia, Spagna, Cina, Polonia e a livello Corporate di età inferiore a 28 anni e che sono entrati nel gruppo meno di tre anni fa, mostra risultati molto positivi: il 76,8% di loro infatti consiglia FM Logistic con una valutazione complessiva di 4.25 su 5. Più dell’85% degli intervistati afferma di aver preso la giusta decisione nell’aver scelto FM Logistic e dichiara di aver gradito l’accoglienza dei colleghi quando erano soltanto tirocinanti. Lo studio rivela inoltre che l’84,4% apprezza la qualità delle relazioni umane (disponibilità, sincerità, collaborazione) all’interno dell’azienda e l’80,6% dichiara di trovare stimolanti le attività in cui è coinvolto.


Share :