home » Le notizie di oggi » A FM Logistic la certificazione HappyIndexAtWork for Starters 2019

A FM Logistic la certificazione HappyIndexAtWork for Starters 2019

L'operatore ha ricevuto la certificazione HappyIndexAtWork for Starters 2019, marchio che premia le aziende virtuose nella gestione dei giovani dipendenti. Il gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging presente in 14 Paesi e con un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro, ottiene il riconoscimento per il quarto anno consecutivo e per la prima volta a livello internazionale dove si è posizionato al quinto posto su un totale di 282 partecipanti. 


Il marchio indipendente HappyIndexAtWork for Starters è stato ideato da Choose My Company e valuta in maniera anonima l’esperienza di giovani dipendenti attraverso l’analisi di sei aspetti complementari: sviluppo professionale, ambiente di lavoro, management e capacità di motivazione, stipendio e riconoscimento delle competenze, divertimento e orgoglio di far parte dell’azienda. 


L’indagine, condotta fra tutti i dipendenti in Francia, Italia, Spagna, Cina, Polonia e a livello Corporate di età inferiore a 28 anni e che sono entrati nel gruppo meno di tre anni fa, mostra risultati molto positivi: il 76,8% di loro infatti consiglia FM Logistic con una valutazione complessiva di 4.25 su 5. Più dell’85% degli intervistati afferma di aver preso la giusta decisione nell’aver scelto FM Logistic e dichiara di aver gradito l’accoglienza dei colleghi quando erano soltanto tirocinanti. Lo studio rivela inoltre che l’84,4% apprezza la qualità delle relazioni umane (disponibilità, sincerità, collaborazione) all’interno dell’azienda e l’80,6% dichiara di trovare stimolanti le attività in cui è coinvolto.


29/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..