home » Le notizie di oggi » A. Renzo general manager di GXO Italia e Svizzera

A. Renzo general manager di GXO Italia e Svizzera

Renzo prenderà il posto di Ube Gaspari, che va in pensione dopo 25 anni di lavoro in azienda.

 


"L'impegno di Alessandro nel miglioramento continuo e nell'implementazione di nuove tecnologie ha contribuito in modo significativo alla crescita di GXO in Italia negli ultimi quindici anni", ha dichiarato Richard Cawston, presidente di GXO per l'Europa. "La sua esperienza e la sua competenza sono risorse fondamentali che ci aiuteranno a continuare a sbloccare il pieno potenziale della “supply chain” dei nostri clienti".

 


Dopo la laurea al Politecnico di Milano, dove ha studiato ingegneria gestionale, Renzo ha iniziato la sua carriera in GXO nell'ingegneria operativa nel 2007. Ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di business development, business unit director e infine operations director, prima di essere nominato direttore generale.


 

"Sono onorato di questa nomina e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida con passione ed energia", ha dichiarato Renzo. "Ho imparato da molti grandi leader, tra cui Ube Gaspari, nel corso della mia carriera in GXO e sono entusiasta di mettere in campo tecnologie innovative e automazione per accelerare la nostra crescita in questi importanti mercati. "

 


Le business unit italiane e svizzere di GXO comprendono più di 40 siti per un totale di circa 1,2 milioni di metri quadrati di spazio in cui l'azienda gestisce la logistica per quasi 100 clienti, principalmente nei settori dell'e-commerce, della moda e del lusso, della vendita al dettaglio, della bellezza e della cosmetica, della farmaceutica, dei beni di largo consumo e dell'elettronica. Questi siti includono un nuovo magazzino multicliente all'avanguardia di 20.000 metri quadrati per il settore farmaceutico. La struttura di Settala, in Italia, è dotata infatti di tecnologia, temperatura controllata e sistemi ambientali all'avanguardia per ottimizzare lo stoccaggio, la distribuzione, il co-packing e la gestione dei resi dei prodotti farmaceutici.



 

Alessandro Renzo

04/07/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..

Dal 15 febbraio la pugliese GTS da Nola arriva a Piacenza

04/02/2023

I collegamenti settimanali fanno scalo a Pomezia e una volta a Piacenza trovano quindi coincidenza giornaliera per il porto belga di Zeebrugge.
read more..

Lucia Morandi a capo della divisione road logistics K+N

03/02/2023

La manager approda in Kuehne+Nagel dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità presso multinazionali e provider logistici.
read more..
più letti

Online gli atti di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2022

25/03/2022

L'accesso ai documenti della manifestazione svoltasi di recente a Milano è possibile previsa registrazione.
read more..

da DB Schenker e CMA CGM servizi marittimi a 0 emissioni

27/02/2022

I clienti dell'operatore possono prenotare l'opzione LCL a zero emissioni di carbonio con effetto immediato e ricevere un certificato di riduzione delle emissioni per il loro bilancio climatico.
read more..

Ilaria Pasta, responsabile marketing di Kontractor

21/11/2022

La manager illustra le scelte della società (una divisione del gruppo Kopron specializzata in costruzioni chiavi in mano quale general contractor) in materia di sostenibilità intesa in tutte le sue componenti.Ovvero Environment, Social e Governance.
read more..

Mancanza di capacità e inflazione cambiano l'assetto della logistica

16/11/2022

Lo dice la ricerca dell'Osservatorio Contract logistics "Gino Marchet", secondo la quale in termini nominali nel 2022 la crescita del settore è del 2,8% dopo il +4,7% del 2021. La logistica conto terzi vale il 43,6% del totale della logistica nazionale.
read more..