home » Le notizie di oggi » Al via oggi a Genova il Blue Economy Summit

Al via oggi a Genova il Blue Economy Summit

Da oggi e fino al 16 ottobre si tiene a Genova il Blue Economy Summit e Genova Blue Street, la novità della IV edizione della manifestazione dedicata alle grandi opportunità di crescita per i territori grazie al mare. Si terrà  in presenza e in live streaming.

 

Varie le tematiche affrontate nelle varie sessioni congressuali fondamentali per la crescita di Genova e più in generale per le città a vocazione marittima. Dal progetto del Waterfront di Levante, ideato e donato alla città dall’architetto Renzo Piano e che sta cambiando il volto dell’ex Fiera di Genova al tema dei progetti innovativi per la città di Genova.

 

L’evento è promosso e organizzato dal Comune di Genova - Assessorato allo sviluppo economico portuale e logistico, assieme alla Direzione Sviluppo Economico - Progetti d’Innovazione del Comune con lo scopo di guardare oltre alle conseguenze alla pandemia, iniziando a ricostruire l’economia di Genova e delle altre città a vocazione marittima.


La manifestazione avrà quest’anno due anime: da un lato gli appuntamenti congressuali, dall’altro attività divulgative rappresentate dalla Genova Blue Street, un programma di talk lungo un percorso che collegherà quattro punti del centro storico: Blue District, chiostro delle Vigne e piazza San Matteo e chiostro San Lorenzo. Ogni giorno sono previsti aperitivi dalle 18.00 alle 20.00 con intrattenimento musicale e teatrale a tema mare.

 

 

Per la visione degli eventi congressuali e l’iscrizione:

 

https://bit.ly/3oXIejW

13/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

E' ritornato operativo il terminal 1 di Milano Malpensa

16/06/2020

Chiuso invece il terminal 2, unico scalo della Lombardia che dal 16 marzo a seguito dell’emergenza sanitaria ha continuato a garantire le connessioni per i passeggeri e la circolazione delle merci all’interno del Paese.
read more..

Ruote Libere: autotrasportatori schiavizzati nel Lodigiano

21/05/2020

La logica del prezzo più basso ha da tempo spalancato le porte all'illegalità: lo denuncia Cinzia Franchini,portavoce del raggruppamento di piccoli imprenditori del trasporto merci conto terzi.
read more..

Le compagnie aree convertono i voli passeggeri in cargo

27/04/2020

E' questa la risposta che il mondo dei vettori aerei sta dando alla domanda crescente in tutto il mondo di trasporto di materiale sanitario.
read more..

CEVA-Mondadori, partnership rinnovata per altri 5 anni

10/04/2020

L'operatore continuerà a distribuire per conto del Gruppo Mondadori circa 65 milioni di copie all’anno e a movimentare circa 340.000 titoli.
read more..