home » Le notizie di oggi » AsstrA-Associated Traffic al WConnecta di Barcellona

AsstrA-Associated Traffic al WConnecta di Barcellona

Il 18 ottobre scorso per il decimo anniversario si è tenuta la conferenza WConnecta a Barcellona (Spagna). E’ il più grande evento di networking in Europa nel settore dei trasporti e della logistica. Gli esperti del gruppo internazionale di società AsstrA-Associated Traffic AG per l’ennesima volta hanno partecipato  alla conferenza. 

WConnecta è un evento in cui, grazie a brevi incontri e colloqui, esperti del settore dei trasporti e della logistica stabiliscono i nuovi contatti e sviluppano le collaborazioni con i vettori e i colleghi di altre società di trasporto e logistica. La manifestazione si è tenuta presso il Centro Congressi Internazionale di Barcellona. Quest'anno la conferenza ha ospitato 260 aziende e 700 specialisti accreditati, che in totale hanno effettuato 4.980 colloqui brevi. 

AsstrA al WConnecta a Barcellona (Spagna)


"Il nostro obiettivo in WConnecta era di espandere la rete di operatori AsstrA in Europa occidentale - sottolinea Arthur Antonin, Country Manager della regione Spagna in AsstrA - Quest'anno l'evento è stato fortemente influenzato dalla situazione politica in Catalogna. Ci sono stati dei disordini per tutta la settimana. Il culmine è stato uno sciopero catalano generale il 18 ottobre, il giorno di svolgimento di WConnecta, e sfortunatamente molti partecipanti non sono riusciti a raggiungere la sede della conferenza. Il team di AsstrA ha organizzato 60 incontri. Nella zona di "speed date", siamo riusciti ad incontrare i potenziali clienti interessati ai servizi del fornitore di logistica AsstrA. Nell'area specializzata per le società di trasporto e logistica, abbiamo condotto delle trattative produttive con i vettori. Quest'anno ci sono stati meno incontri rispetto ad un anno fa a Madrid, ma l'efficacia della comunicazione nel 2019 è stata maggiore rispetto all’anno scorso". 

Arthur Antonin, Country Manager della regione Spagna in AsstrA


“Grazie ai tali eventi, c’è possibilità di condividere le informazioni su AsstrA con i vettori spagnoli e portoghesi, di trovare i nuovi partner. Nonostante il fatto che il numero di incontri sia stato inferiore, penso che nel futuro la cooperazione sarà più proficua. Il team di AsstrA ha instaurato una collaborazione con i vettori che inizieranno a lavorare ai progetti del gruppo di società in Europa occidentale già dalla prossima settimana”, aggiunge Valentina Utlik, Trade Lane Manager di AsstrA.


Valentina Utlik, Trade Lane Manager di AsstrA.


Antonin nota che, a giudicare da WConnecta, i vettori dell'Europa occidentale affrontano gli stessi problemi dell'Europa centrale: mancanza di conducenti, alta concorrenza e così via. “AsstrA si sta sviluppando e offre le nuove soluzioni relative alle rotte nell'Europa occidentale. Ciò consente di stipulare i contratti con un gran numero di vettori provenienti da Spagna, Portogallo e Francia. WConnecta è una grande opportunità per incontrare gli attori del mercato europeo dei trasporti ed esplorare le possibilità di cooperazione. Il team di AsstrA ha tenuto i numerosi incontri per gettare le basi di una collaborazione futura", conclude Antonin.


Membri del team AsstrA a WConnecta 2019

15/11/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Lettera aperta al Governo dalle Associazioni dello Shopping

13/03/2020

Illustra le criticità più importanti che il comparto sta riscontrando a livello operativo e che nel progredire della crisi sanitaria si sono fatte via via più stringenti.
read more..

CORONAVIRUS, QUALE LEZIONE APPRENDERE?

27/02/2020

Riportiamo un articolo del portale delle piccole e medie imprese (PMI.it) nel quale l'autore sottolinea la necessità che in futuro le imprese ripensino le loro strategie logistiche, prevenendo le discontinuità piuttosto che gestirle reattivamente.
read more..

FM Logistic assume il personale di cooperativa

28/01/2020

L’operazione rientra nella strategia messa in atto dal gruppo che prevede la graduale internalizzazione di personale esterno in un’ottica di gestione evoluta e sostenibile delle risorse umane.
read more..

Guido Nicolini è il nuovo presidente della Confetra

12/07/2019

Succede a Nereo Marcucci; è dal 2010 nel Comitato di presidenza della Confederazione, nonché vice presidente vicario negli ultimi sei anni.
read more..