20/10/2023

BRT crea BRT fresh, operatore specializzato nel fresco

BRT punta sul fresco e crea BRT fresh, il nuovo servizio di consegna di prodotti alimentari freschi che, progressivamente, sarà operativo in tutta Italia. BRT fresh è da poco attivo a Milano, Roma e Padova. Entro la fine del 2023 sarà esteso alle filiali Bologna e Torino. Nel secondo anno di avvio del servizio è prevista la copertura nelle principali città italiane.


Il settore food è uno dei pilastri sui cui si basa la strategia di crescita del gruppo Geopost, che ha l’obiettivo di diventare leader europeo nelle consegne a temperatura controllata: un segmento che crescerà del 9% l’anno nei prossimi 5 anni.


In Italia i prodotti freschi rappresentano il 50% del totale degli acquisti online di food: un mercato dal valore 4,8 miliardi di euro nel 2022, +17% sull’anno precedente (fonte: Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano), all’interno del quale BRT si candida a diventare il primo operatore nazionale, potendo contare sulla capillarità della propria rete e sull’expertise di Chronofresh, operatore di Geopost attivo in Francia, specializzato in consegne di prodotti alimentari freschi.


Il servizio ideato per l’Italia prevede consegne sei giorni a settimana (in ambito locale la consegna avverrà nello stesso giorno dell’ordine), la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il mantenimento della catena del freddo, tra 0 e 4 °C, è garantito dal continuo monitoraggio effettuato da sensori e tecnologie integrate, che registrano ogni eventuale variazione. BRT fresh si avvale inoltre di un sistema avanzato di notifiche di consegna, in grado di ridurre giacenze e movimenti di mezzi. A supporto del servizio, gli investimenti in innovative celle frigorifere, modulari e mobili, collocate all’interno delle filiali aziendali. L’ultimo miglio è coperto con van dedicati, o refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati.



 

BRT

Principale operatore del trasporto espresso in Italia, conta una presenza capillare sul territorio italiano: oltre 200 filiali, 35 hub parcel, 13 hub messaggerie, 10 impianti di logistica, oltre 7.500 punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint. Nel 2017 è entrata a far parte di Geopost (già DPDgroup), una realtà leader mondiale nel trasporto, in grado di fornire un servizio flessibile e su misura grazie alla combinazione di tecnologia, innovazione e conoscenza dei mercati locali. Oggi BRT è l’unico operatore italiano del settore in grado di trasportare qualsiasi tipo di prodotto, di qualsiasi peso e volume, in qualsiasi parte d’Italia, d’Europa e oltre i confini europei. Dal comune più piccolo alla grande città, con un servizio personalizzato su tutti i maggiori segmenti di business.

Share :