28/07/2010
Buon semestre 2010 per Lufthansa cargo
La sezione merci di Lufthansa segna nel primo semestre 2010 un incremento del traffico. In questo periodo, la compagnia tedesca ha trasportato 830 mila tonnellate, con un incremento del 20% sullo stesso periodo del 2009. La crescita si rileva soprattutto sulle rotte per Asia e America: nel primo caso l'aumento è del 24,6%, che diventa addirittura il 31,1% nel secondo. Cresce anche l'offerta di stiva, che nel semestre si attesta sul 2,3%, con un fattore di carico del 72,3% (13,1 punti in più rispetto allo scorso anno).
Potrebbe interessarti anche
Il gruppo logistico punta su crescita sostenibile e soluzioni settoriali per supportare il commercio regionale. Prevista una nuova offerta Air-Ocean che collegherà Estremo Oriente, Europa e Americhe con hub di transito negli Emirati, ampliando il portafoglio dell’azienda. I servizi core di trasporto aereo e marittimo restano centrali, supportati da un team in crescita.
Read more
Siglato un protocollo di intesa triennale per rafforzare la sicurezza e l’innovazione nei trasporti italiani: uno degli aspetti più innovativi riguarda i voli in modalità BVLOS (Beyond Visual Line of Sight), che permettono di sorvolare tratti di rete difficili da raggiungere, scansionare aree a rischio e raccogliere dati in tempo reale
Read more