home » Le notizie di oggi » Ceva Logistics accelera la crescita in America Latina

Ceva Logistics accelera la crescita in America Latina

L’operatore ha aperto ufficialmente i propri uffici in Ecuador e Uruguay. Da ormai molti anni, l’azienda è ben radicata in entrambi i paesi grazie a partnership di rete e ha deciso di aprirvi i propri uffici per offrire ai clienti una gamma completa di servizi multimodali.

 

 

Le operazioni aeree, via mare e terrestri avranno sede nella seconda città dell’Ecuador, Guayaquil, mentre le operazioni multimodali avranno sede nella capitale Quito. I team di CEVA Logistics in Ecuador continueranno a servire i clienti locali esistenti e a sviluppare il business per fornire soluzioni end-to-end per i settori di prodotti deperibili, di consumo e di gas&oil. L’Ecuador è un mercato strategico nella regione. La produzione di prodotti deperibili è particolarmente diversificata (fiori, cacao, frutti di mare, frutta e verdura...) e ha un alto potenziale. Inoltre il Paese offre l’accesso ai principali mercati di esportazione, in altri paesi andini come la Colombia e il Perù, così come negli Stati Uniti, in Asia e in Europa.

 

 

Con una sede centrale a Montevideo, l’attività di CEVA Logistics in Uruguay servirà in particolare i clienti del settore agricolo e zootecnico, concentrandosi sulle esportazioni di prodotti come riso, agrumi, legno, cuoio, carne e latticini. Il team si rivolgerà anche a mercati chiave come il settore tecnologico, industriale e sanitario. Il 3PL offrirà ai clienti una gamma di servizi multimodali per la logistica via aerea, via mare, su strada e contract. Questi comprenderanno servizi intermodali fino all’Argentina e al Paraguay, oltre a servizi di brokeraggio doganale per l’importazione e l’esportazione. Il focus principale dell’esportazione sarà su mare e su terra, ivi compreso il trasporto multimodale fino all’Argentina e al Paraguay. L’Uruguay è un hub logistico della zona grazie al porto di Montevideo, che è il principale punto di partenza per il traffico via mare, soprattutto per le spedizioni dal Paraguay.

 

 

Nell’ambito del Gruppo CMA CGM, leader mondiale nelle spedizioni e nella logistica, CEVA Logistics creerà sinergie mirate a sviluppare nuovi servizi terrestri nazionali e internazionali. Inoltre, grazie a Mercosul Line, uno dei principali attori del mercato nazionale brasiliano delle spedizioni di container, i servizi saranno un asset fondamentale per promuovere ulteriormente il business tra Brasile, Uruguay e Paraguay.

 

 

Il team dell'Ecuador è guidato da Sebastian Enriquez, station manager per l’Ecuador, e il paese dipende dall’amministratore Ddlegato di Colombia & Ecuador, Mauricio Galindo. In Uruguay invece la nuova operazione è sotto la guida dello station manager Michelle Nobile, che dipende dall’amministratore delegato di Argentina & Uruguay, Juan Blanco.

11/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Cantieri navali, a rischio oltre 1 milione di posti di lavoro

15/04/2020

Lo sostiene l'associazione SEA Europe secondo la quale vi è il grosso rischio che l'Europa perda affari in Asia se l'UE non adotterà politiche settoriali e misure finanziarie su misura.
read more..

Mega-convegno Confirarma sull'economia del mare

26/05/2021

Si solgerà nelle giornate di sabato 29 e lunedì 31 maggio, a Venezia presso la Biblioteca dell’Istituto di Studi Militari Marittimi; lo si potrà seguire anche in streaming.
read more..

Kuehne+Nagel completa l'acquisizione dell'asiatica Apex

12/05/2021

Il 3PL europeo ha investito 1,2 miliardi di dollari e soddisfa così le sue ambizioni strategiche in Asia in particolare in ambiti quali e-commerce, hi-tech e mobilità elettrica.
read more..

Barometro dei trasporti TIMOCOM, inizio 2021 positivo

29/04/2021

Il primo trimestre supera del 58% i valori pre-covid – 10 milioni di inserimenti di carichi in più rispetto al 2020 – possibili ripercussioni dell'avaria della Ever Given sulle disponibilità di veicoli.
read more..