home » Le notizie di oggi » CEVA Logistics nella Eco-Skies AllianceSM di United Airlines

CEVA Logistics nella Eco-Skies AllianceSM di United Airlines

Il 3PL ha deciso il suo coinvolgimento come partecipante inaugurale nella Eco-Skies AllianceSM di United Airlines, un programma unico nel suo genere che per la prima volta riunisce aziende leader a livello mondiale – che lavorano con la compagnia aerea – per promuovere il volo futuro in modo più sostenibile.


 

CEVA Logistics e altri leader della Eco-Skies Alliance lavoreranno con United per acquistare collettivamente quest'anno circa 3,4 milioni di galloni di carburante per aerei sostenibile (SAF) – una tipologia in grado di ridurre le emissioni di quasi l’80% nel corso del suo ciclo di vita rispetto ad un carburante per aerei convenzionale. I 3,4 milioni di galloni saranno sufficienti per eliminare circa 31.000 tonnellate metriche di emissioni di gas serra e abbastanza per far volare i passeggeri per più di 200 milioni di miglia. 


 

Come partecipante inaugurale, CEVA Logistics sta assumendo un ruolo guida nel settore del trasporto aereo di merci per ridurre l'impatto della logistica sull'ambiente alla fonte, generando una domanda maggiore di SAF. Oltre al programma Eco-Skies Alliance, che è designato per i clienti aziendali, United sta anche invitando i clienti individuali a unirsi agli sforzi della compagnia aerea contribuendo ai fondi per l'acquisto di SAF, che United userà per aiutare a ridurre le emissioni di gas serra dei suoi voli rispetto al tradizionale carburante per jet. Le aziende e gli individui interessati a saperne di più possono visitare: united.com/ecoskiesalliance.


 

"In CEVA, forniamo una logistica reattiva per i nostri clienti, e come parte del gruppo CMA CGM, siamo fortemente impegnati ad agire per il pianeta per quanto riguarda il cambiamento climatico, la qualità dell'aria e la biodiversità. Con la nostra partecipazione alla United Eco-Skies Alliance, CEVA sta intraprendendo azioni tangibili oggi, con un occhio alle soluzioni di domani. Offrire un'opzione SAF ai nostri clienti di trasporto aereo in collaborazione con United dimostra l'impegno di CEVA per una catena di fornitura più sostenibile. Siamo fieri della partecipazione di ogni membro dell'Alleanza". Ha dichiarato Mathieu Friedberg, CEO, CEVA Logistics.



15/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..