21/10/2020

CEVA Logistics sigla contratto con Ri-Happy Group

L'operatoe si è aggiudicato un contratto triennale per la fornitura di servizi di magazzinaggio, logistica ed eCommerce per il maggiore rivenditore di giocattoli del Brasile, Ri-Happy Group.  CEVA supporterà tutte le capacità omni-canale del Gruppo Ri-Happy nei prossimi anni.


 

Con effetto immediato, il 3PL sarà responsabile della gestione del centro di distribuzione nazionale del Gruppo Ri-Happy nella città di Araçariguama, a nord-ovest di San Paolo, da cui l'azienda distribuisce una gamma di giocattoli che comprende articoli esclusivi e prodotti a marchio proprio. Questo centro di distribuzione di 21.000 mq rifornisce sia i negozi fisici che i clienti finali dell'eCommerce. CEVA gestirà più di 14.000 unità di stoccaggio (SKU) in questa struttura dedicata ai servizi B2C e B2B e supporterà più di 120 negozi in 81 località del Brasile. Il Gruppo Ri-Happy è l'unico rivenditore di giocattoli in Brasile con un'impronta nazionale.  Il suo business è in rapida espansione e per il 2021 è previsto un secondo centro di distribuzione focalizzato nel nord est del paese.


 

Il business online del Gruppo Ri-Happy è attualmente focalizzato nel sud est del Brasile, mentre i suoi negozi si trovano in tutta la nazione. Parte del ruolo di CEVA è quello di sviluppare la capacità online di Ri-Happy Group fornendo una gamma completa di prodotti in entrata, in partenza, gestione dell'inventario, picking, imballaggio e spedizione in tutta la sua vasta gamma di prodotti.  Utilizzando il suo WMS (sistema di gestione del magazzino) e il software satellitare, CEVA collegherà senza soluzione di continuità tutti gli elementi della catena di fornitura per fornire al cliente una soluzione completamente trasparente e integrata.

 


CEVA lavorerà con una varietà di mercati diversi, integrando gli ordini da questi mercati al WMS. Il servizio consiste in una soluzione dock-to-dock. Le squadre riceveranno, immagazzineranno, preleveranno, impacchetteranno e spediranno prodotti che vanno dai giocattoli per tutte le età ai videogiochi.

Share :