07/11/2016
La Italy Roundtable del Council of Supply Chain Management Professionals terrà la seconda conferenza annuale dal titolo "Applicare la supply chain end.to-end in Italia". L'evento si svolgerà il 29 novembre a Milano, presso il centro Copernico (via Copernico 38).
L'incontro partirà con le relazioni sulle nuove esperienze e prassi, poi approfondite nelle tavole rotonde, in cui aziende utilizzatrici e solution provider discuteranno casi e risultati; la discussione sarà arricchita da domande e contributi dei partecipanti, raccolti nel modulo d'iscrizione e in sala.
I contenuti dell'incontro
Il programma prevede un'ampia relazione sulle attività della Italy Roundtable nel 2016: Enrico Camerinelli e Dario Biggi illustreranno i gruppi di lavoro della Italy RT, i seminari sulla blockchain, il seminario europeo di ricerca tenutosi a Vienna lo scorso maggio e il prossimo convegno europeo nel maggio 2017.
Seguiranno le presentazioni, a partire dal professor Alberto De Toni, rettore dell'Università di Udine, che parlerà di come affrontare la complessità della supply chain end-to-end; Bruno Aceto, chairman
GS1 Europe e direttore GS1 Italia, Fabrizio Santini, presidente ADACI e alcune esperienze internazionali completeranno l'inquadramento dei temi.
Le tavole rotonde
E' sul tema "Previsioni, pianificazione scorte e sales and operations planning", con la discussione di applicazioni grazie alla partecipazione, fra gli altri, di Mauro Maiocco (L'Oreal), Roberto Crippa (Tecniplast), Francesco Stolfo
(Toolsgroup) e Andrea Maderna (Board).
Dopo il pranzo, con visita all'area espositiva, il pomeriggio sarà focalizzato sulla distribuzione fisica nel corso della tavola rotonda "Le priorità del top management e le opportunità di miglioramento con l'innovazione" con un ricco panel di relatori, fra cui Vincenzo Battistini (Chiesi), Luca Brandellero (Rinascente), Thierry Conte (Sonepar), Giuseppe Mandurino (GiGroup), Luca Priori (Composad), Paolo Guidi (Kuehne + Nagel).
Share :