home » Le notizie di oggi » Disponibile sul mercato il prenumatico Dunlop SP346+

Disponibile sul mercato il prenumatico Dunlop SP346+

La società propone il pneumatico per asse sterzante SP346+ progettato per le flotte e i trasportatori alla ricerca di una vasta gamma di prestazioni in tutte le applicazioni stradali. Dunlop SP346+ presenta una gamma di tecnologie progettate per ottenere un elevato chilometraggio, maggior durata ed efficienza dei consumi (o ridotti consumi energetici per i veicoli elettrici). Offre un’elevata aderenza in inverno, aspetto che lo rende un pneumatico adatto a tutte le stagioni e a tutti gli utilizzi. 



 


Per molte flotte, per massimizzare la propria efficienza, è importante scegliere pneumatici specifici per lunghe distanze, per trasporto regionale o per mobilità urbana. Tuttavia, le flotte che effettuano un’attività mista, con brevi percorsi per consegne urbane e lunghi viaggi in autostrada, necessitano di un pneumatico molto versatile: in questo caso, Dunlop SP346+ offre una soluzione ideale. Dunlop ha lavorato all'ottimizzazione del disegno del battistrada per garantire robustezza e una distribuzione uniforme della pressione di contatto: il pneumatico possiede maggiore resistenza ai danni e all'usura e offre un elevato chilometraggio e una lunga durata in condizioni di guida difficili. L'utilizzo urbano con continui arresti e ripartenze può mettere a dura prova i pneumatici per asse sterzante progettati per il trasporto su lunghe distanze. La versatilità dell'SP346+ gli conferisce invece un vantaggio in termini di durata. Il disegno del battistrada presenta infatti elementi di rinforzo che svolgono una funzione di collegamento tra le costolature e riducono lo slittamento delle costolature in sterzata, migliorando la resistenza all'usura.




 


Il nuovo Dunlop SP346+ ha il simbolo del fiocco di neve all’interno delle tre cime montuose (3PMSF), un vero e proprio “passaporto”, che garantisce la conformità dell’SP346+ in tutta Europa, a prescindere dalle normative locali vigenti. Le lamelle a zig-zag ad alta densità e le scanalature ne consentono l’utilizzo in tutte le stagioni. La fitta lamellatura crea più spigoli taglienti, migliora la trazione e il loro innovativo disegno di interconnessione aumenta la rigidità del battistrada. Questa tecnologia combina l’elevato potenziale di chilometraggio tipico di un battistrada a bassa resistenza al rotolamento con elevati livelli di trazione e mobilità in inverno.  Il pneumatico per asse sterzante Dunlop SP346+ viene lanciato nella misura 315/70 R 22.5 HL, mentre la misura 315/60 R 22.5 HL sarà disponibile entro fine anno. Entrambe le misure sono compatibili con la vasta gamma di pneumatici stradali Dunlop, compresi i pneumatici per asse motore SP446 e per rimorchio SP246.

01/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..