26/06/2023

DKV Mobility introduce una nuova funzione telematica

Da oggi, i clienti della piattaforma B2B europea per i pagamenti e le soluzioni on the road possono utilizzare il proprio dispositivo DKV Box Europe non solo per il pagamento dei pedaggi nell'ambito di 16 sistemi europei, ma anche per la gestione digitale del carburante, la localizzazione GPS dei veicoli e la pianificazione dei percorsi, grazie alla funzione telematica di DKV Live.


DKV Live può essere prenotato e configurato over-the-air (OTA). Grazie a questa integrazione, non è necessario sostituire il dispositivo DKV BOX EUROPE esistente né collegare un hardware aggiuntivo. "Con la nuova soluzione offriamo due importanti funzionalità e vantaggi - ovvero risparmio di tempo e denaro - in un solo dispositivo", afferma Manuel von Mohrenschildt, director partner & solution sales di DKV Mobility. "L'utente può aggiungere comodamente questo servizio al suo DKV BOX EUROPE ogni volta che ne ha bisogno, configurarlo over-the-air e iniziare immediatamente a beneficiare delle funzionalità digitali ad esso collegate. In questo modo, continuiamo ad ampliare la nostra offerta di soluzioni digitali modulari e su misura per aumentare la trasparenza e l'efficienza per i nostri clienti".


L'aggiunta di DKV Live dà accesso a un sistema telematico completo. Ad esempio, il responsabile della spedizione può indirizzare l'autista verso le stazioni di rifornimento preferite, ottimizzando così i costi di esercizio. Quando l'autista raggiunge il punto di scarico, le notifiche vengono ricevute direttamente dalla centrale, senza che l'autista debba ricordarsi di avvisare. Inoltre, la nuova soluzione consente allo spedizioniere di verificare se l’autotrasportatore stia percorrendo il miglior percorso possibile e di disporre di dati chiari da inserire nel registro.


Share :