home » Le notizie di oggi » FERCAM si rafforza nel settore traslochi e relocation

FERCAM si rafforza nel settore traslochi e relocation

La società altoatesina di logistica FERCAM ha concluso un accordo preliminare volto ad acquisire, alle condizioni dell’accordo siglato tra le parti, la società Vinelli &Scotto con sede a Venaria, alle porte di Torino e con filiale a Concorezzo, specializzata nei traslochi internazionali e relocation. Vinelli &Scotto vanta un’ottima fama nel mondo delle relocations con importanti clienti che si affidano fiduciosi al notevole expertise e qualità dei servizi offerti; tra i clienti di spicco, importanti multinazionali, società bancarie e assicurative nonché organizzazioni internazionali e strutture di ricerca ed universitarie. Molti sono i riconoscimenti a livello mondiale di cui si fregia Vinelli&Scotto che, sotto la guida dell’AD Renata Busettini, da azienda di traslochi è diventata società leader nella relocation.  Il nostro è un particolare servizio di mediazione che semplifica la vita a chi si trasferisce per ragioni di lavoro”, così Renata Busettini ama definire la propria attività.



Con questa operazione, che l’azienda confida possa perfezionarsi, FERCAM rafforzerà la propria posizione anche nel settore dei traslochi internazionali dove da molti anni opera con il proprio marchio Gondrand by FERCAM. Si tratta di un mercato altamente specializzato che in seguito alla globalizzazione ha registrato forti incrementi e anche in tempi di pandemia non si è mai completamente arrestato.



L’attività dei traslochi, offerta da FERCAM sul mercato con il trademark Gondrand by FERCAM, ha ottenuto grandi risultati in campo nazionale e trova in Vinelli&Scotto - azienda specializzata nell’International Moving - la complementarietà  ideale, oltre ad aggiungere il servizio di Relocation, un servizio ad altissimo valore aggiunto indirizzato ad aziende e ai loro dipendenti e che  prevede,  a monte del  trasloco internazionale,  altre prestazioni che vanno dall’individuazione di una sistemazione abitativa adeguata per la persona, spesso con famiglia al seguito, alla produzione di documenti e visti, all’apertura di utenze fino all’iscrizione dei figli nelle varie scuole.




Davide Aonso e Renata Busettini



Questo è un progetto molto ambizioso per la nostra Business Unit Traslochi che andrebbe a completare il pacchetto di servizi che attualmente offriamo e ci permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità nelle nostre attività internazionali e nella relocation. Esperienza e specializzazione sono fondamentali in questa attività e l’expertise di Vinelli &Scotto e l’affidabilità e qualità dei loro addetti costituirebbero per noi un valore aggiuntivo molto importante”, ne è convinto Davide Aonso, Responsabile Transport Italy & Special Services in FERCAM.



Renata e Laura Busettini, rispettivamente CEO e Amministratore Delegato nonché proprietarie di Vinelli&Scotto Srl sono alla guida dell’azienda di famiglia da circa trent’anni. “La nostra decisione è motivata da riflessioni personali ed è dettata fortemente dalla volontà di dare seguito alla nostra attività assieme ai nostri fidati collaboratori che dispongono di notevole expertise in questo campo; siamo un’azienda a conduzione familiare come lo è FERCAM e abbiamo dei valori che ci accomunano nel nostro lavoro” afferma Laura Busettini.

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Da metà settembre una nuova sede a Como per FERCAM

24/09/2021

Triplicata la superficie del magazzino a 6.000 mq, quadruplicate le ribalte di scarico/carico che da 22 passano a 80, con un piazzale di manovra adeguato alle esigenze di un operatore logistico sempre più presente sul territorio.
read more..

Number 1 Logistics dà vita a Number1 International

07/09/2021

L'operazione rientra nella strategia del gruppo di supportare i propri clienti anche sul mercato internazionale e coprire l’intera filiera distributiva a livello globale. Cris Palman nominato presidente e CEO.
read more..

Pubblicato il “Conto Nazionale delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili - Anni 2019-2020”.

15/07/2021

Il volume, giunto alla quarantanovesima edizione e storicamente conosciuto come "Conto nazionale dei Trasporti", presenta quest’anno una nuova denominazione in linea con cambio di nome del ministero.
read more..

Armando de Girolamo, amministratore di Lotras

29/06/2021

Il manager, fondatore nel 1998 del 3PL assieme ai figli Domenico e Nazario, illustra progetti e piani di sviluppo di una società che ha fatto della sostenibilità uno dei suoi punti di forza, divendendo uno dei leader europei nel traffico multimodale.
read more..