home » Le notizie di oggi » FERCAM si rafforza nel settore traslochi e relocation

FERCAM si rafforza nel settore traslochi e relocation

La società altoatesina di logistica FERCAM ha concluso un accordo preliminare volto ad acquisire, alle condizioni dell’accordo siglato tra le parti, la società Vinelli &Scotto con sede a Venaria, alle porte di Torino e con filiale a Concorezzo, specializzata nei traslochi internazionali e relocation. Vinelli &Scotto vanta un’ottima fama nel mondo delle relocations con importanti clienti che si affidano fiduciosi al notevole expertise e qualità dei servizi offerti; tra i clienti di spicco, importanti multinazionali, società bancarie e assicurative nonché organizzazioni internazionali e strutture di ricerca ed universitarie. Molti sono i riconoscimenti a livello mondiale di cui si fregia Vinelli&Scotto che, sotto la guida dell’AD Renata Busettini, da azienda di traslochi è diventata società leader nella relocation.  Il nostro è un particolare servizio di mediazione che semplifica la vita a chi si trasferisce per ragioni di lavoro”, così Renata Busettini ama definire la propria attività.



Con questa operazione, che l’azienda confida possa perfezionarsi, FERCAM rafforzerà la propria posizione anche nel settore dei traslochi internazionali dove da molti anni opera con il proprio marchio Gondrand by FERCAM. Si tratta di un mercato altamente specializzato che in seguito alla globalizzazione ha registrato forti incrementi e anche in tempi di pandemia non si è mai completamente arrestato.



L’attività dei traslochi, offerta da FERCAM sul mercato con il trademark Gondrand by FERCAM, ha ottenuto grandi risultati in campo nazionale e trova in Vinelli&Scotto - azienda specializzata nell’International Moving - la complementarietà  ideale, oltre ad aggiungere il servizio di Relocation, un servizio ad altissimo valore aggiunto indirizzato ad aziende e ai loro dipendenti e che  prevede,  a monte del  trasloco internazionale,  altre prestazioni che vanno dall’individuazione di una sistemazione abitativa adeguata per la persona, spesso con famiglia al seguito, alla produzione di documenti e visti, all’apertura di utenze fino all’iscrizione dei figli nelle varie scuole.




Davide Aonso e Renata Busettini



Questo è un progetto molto ambizioso per la nostra Business Unit Traslochi che andrebbe a completare il pacchetto di servizi che attualmente offriamo e ci permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità nelle nostre attività internazionali e nella relocation. Esperienza e specializzazione sono fondamentali in questa attività e l’expertise di Vinelli &Scotto e l’affidabilità e qualità dei loro addetti costituirebbero per noi un valore aggiuntivo molto importante”, ne è convinto Davide Aonso, Responsabile Transport Italy & Special Services in FERCAM.



Renata e Laura Busettini, rispettivamente CEO e Amministratore Delegato nonché proprietarie di Vinelli&Scotto Srl sono alla guida dell’azienda di famiglia da circa trent’anni. “La nostra decisione è motivata da riflessioni personali ed è dettata fortemente dalla volontà di dare seguito alla nostra attività assieme ai nostri fidati collaboratori che dispongono di notevole expertise in questo campo; siamo un’azienda a conduzione familiare come lo è FERCAM e abbiamo dei valori che ci accomunano nel nostro lavoro” afferma Laura Busettini.

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Ecco tutte le proposte di Assologistica al Governo Conte

06/04/2020

Secondo l'Associazione capitanata da Andrea Gentile, una volta terminata l'emergenza, il settore necessita di pochi, ma sostanziali interventi per il suo effettivo rilancio.
read more..

RIPARTE IL LAVORO SUL POSITION PAPER CARGO AEREO

18/04/2021

ANAMA indica tre punti su cui intervenire: piena attivazione dello Sportello Unico Doganale; digitalizzazione di documenti e procedure e aggiornamento infrastrutturale degli aeroporti strategici per il merci aereo.
read more..

Salvatore Grisafi del Gruppo OPSI (di Ornella Giola)

12/09/2021

Lo chief executive officer illustra missione e obiettivi della società di consulenza, con focus anche sugli aspetti IT connessi all'attività di logistica. Il gruppo è tra i fornitori di Innoveneto di Regione Veneto e di Digital di Unioncamere Lombardia.
read more..

AKNO Group ha acquisito gli spazi ex Postalmarket

28/07/2020

L’area situata a Peschiera Borromeo (Milano), da anni inattiva dopo la dismissione del famoso brand delle vendite postali, sarà riqualificata e destinata a nuovi usi produttivi.
read more..