home » Le notizie di oggi » Franco Pasqualetti nominato nuovo vice-presidente di UIR

Franco Pasqualetti nominato nuovo vice-presidente di UIR

Il presidente di Interporto Padova spa Franco Pasqualetti è stato nominato questa mattina vicepresidente di UIR Unione Interporti Riuniti nel corso del direttivo dell’associazione che si è svolto a Roma. Affiancherà il presidente, Matteo Gasparato e i vicepresidenti, Rocco Guido Nastasi (Vicario) e Claudio Ricci.

 

 

“Ringrazio il direttivo di UIR e il presidente Gasparato per questa nomina - ha dichiarato Franco Pasqualetti - che è per me un grande onore ma anche una grande responsabilità.  Gli interporti sono un elemento fondamentale della catena logistica in particolare per il rafforzamento della green e blue economy. Noi possiamo e dobbiamo giocare un ruolo chiave nella ripresa economica del nostro Paese, che sarà necessariamente molto attenta ai temi della sostenibilità, ambientale certo, ma anche economica.  UIR per questo svolgerà a pieno il suo ruolo di rappresentanza delle infrastrutture logistiche terrestri nei confronti di tutti i soggetti istituzionali interessati, perché siano valorizzate tutte le potenzialità e opportunità che mettiamo a disposizione della nostra economia”.



 

Franco Pasqualetti

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Trasporti Ue: pieno sostegno dell'Italia al Joint Paper

31/03/2021

L'iniziativa ha lo scopo di promuovere il trasferimento modale verso forme meno inquinanti e sostenibili di trasporto: il documento è stato sottoscritto ieri dal nostro ministro Giovannini assieme ai ministri di altri 15 Paesi
read more..

Nuove assunzioni ”sostenibili” per il gruppo VGP in Italia

16/03/2021

Il team della società punta ad assumere a breve professionisti specializzati e qualificati, in linea con l’impegno dell'azienda verso pratiche edilizie sostenibili di qualità.
read more..

Giovannini incontra online Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti

03/03/2021

Il ministro ha promesso la creazione di di un tavolo congiunto di tutte le parti sociali per individuare soluzioni condivise e di un dipartimento dedicato alla programmazione di lungo termine.
read more..

Nuovo campus logistico di DHL SC per il pharma a Livraga

17/02/2021

Presenta un concept innovativo dedicato alle esigenze del mondo farmaceutico: 50.000 mq di magazzino con due celle a temperatura controllata all'insegna di sostenibilità, automazione e tracciabilità.
read more..