home » Le notizie di oggi » Franco Pasqualetti nominato nuovo vice-presidente di UIR

Franco Pasqualetti nominato nuovo vice-presidente di UIR

Il presidente di Interporto Padova spa Franco Pasqualetti è stato nominato questa mattina vicepresidente di UIR Unione Interporti Riuniti nel corso del direttivo dell’associazione che si è svolto a Roma. Affiancherà il presidente, Matteo Gasparato e i vicepresidenti, Rocco Guido Nastasi (Vicario) e Claudio Ricci.

 

 

“Ringrazio il direttivo di UIR e il presidente Gasparato per questa nomina - ha dichiarato Franco Pasqualetti - che è per me un grande onore ma anche una grande responsabilità.  Gli interporti sono un elemento fondamentale della catena logistica in particolare per il rafforzamento della green e blue economy. Noi possiamo e dobbiamo giocare un ruolo chiave nella ripresa economica del nostro Paese, che sarà necessariamente molto attenta ai temi della sostenibilità, ambientale certo, ma anche economica.  UIR per questo svolgerà a pieno il suo ruolo di rappresentanza delle infrastrutture logistiche terrestri nei confronti di tutti i soggetti istituzionali interessati, perché siano valorizzate tutte le potenzialità e opportunità che mettiamo a disposizione della nostra economia”.



 

Franco Pasqualetti

19/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Ruote Libere: autotrasportatori schiavizzati nel Lodigiano

21/05/2020

La logica del prezzo più basso ha da tempo spalancato le porte all'illegalità: lo denuncia Cinzia Franchini,portavoce del raggruppamento di piccoli imprenditori del trasporto merci conto terzi.
read more..

Giovannini crea commissione per verificare la sicurezza di ponti e viadotti

26/07/2021

La presiede Massimo Sessa, presidente del Consiglio Superiore dei lavori pubblici e- dopo le analisi - dovrà elaborare i criteri per predisporre un piano straordinario con cui migliorare la resilienza delle infrastrutture viarie.
read more..

Le compagnie aree convertono i voli passeggeri in cargo

27/04/2020

E' questa la risposta che il mondo dei vettori aerei sta dando alla domanda crescente in tutto il mondo di trasporto di materiale sanitario.
read more..

L'Interporto Amerigo Vespucci nel Freight Leaders Council

06/07/2021

Salgono a dieci i nuovi soci dell'associazione che promuove il ruolo della logistica sostenibile come propulsore dell’industria e come motore dell’intera economia nazionale.
read more..