11/11/2019

“GEFCO University” premiato al Logistico dell'Anno 2019

La filiale del Gruppo GEFCO, player globale nella logistica industriale e leader europeo nella logistica automotive, ha ricevuto il premio “Il Logistico dell’Anno" per il progetto di formazione GEFCO University. Il premio annuale, promosso da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione e il magazine Euromerci e giunto alla quindicesima edizione, riconosce i migliori progetti e iniziative realizzati dalle imprese di logistica.

 

Per rispondere alle aspettative dei suoi dipendenti espresse nel questionario “Engagement Survey" di novembre 2017, il Gruppo GEFCO ha ideato e investito, a partire da giugno 2018, su un innovativo programma nominato “GEFCO University"Il progetto, che rientra nella strategia di innovazione del Gruppo, mira a promuovere l’apprendimento dei dipendenti con attività online, in classe e in gruppo, in modo da incoraggiarli a esplorare le possibilità di accrescere e sviluppare le proprie capacità e carriere professionali.


GEFCO University è una piattaforma online dove, grazie all’uso di tecnologie multimediali e della connessione da remoto, si effettuano corsi di formazione professionale. La piattaforma è sempre aperta, con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7; è disponibile in 43 lingue e in ogni paese dove è presente GEFCO.  La realizzazione del progetto, che ha coinvolto numerose risorse e manager, si avvale della partnership con un’azienda leader nei software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano.  

 

Ad oggi, la piattaforma offre ai dipendenti italiani, oltre 150 corsi di formazione. “La formazione dei dipendenti riveste una grande importanza per GEFCO ed è proprio in questa direzione che il gruppo sta investendo da diversi anni, offrendo ai dipendenti corsi di formazione in numerose materie e la possibilità di sviluppare le proprie competenze professionali in perfetta autonomia.", sottolinea Fernando Reis Pinto, country manager di GEFCO Italia. “Crediamo che la piattaforma GEFCO University sia in grado di arricchire il know-how dei nostri dipendenti, valorizzando il loro lavoro e l’operato dell’azienda."



L'HR manager Maddalena Magna riceve il premio da Mino Giachino, già sotto-segretario ai Trasporti

Share :