L'operatore ha da poco introdotto GXO ServiceTech, la sua offerta di servizi di riparazione e restituzione di prodotti elettronici di consumo leader nel settore, in un nuovo magazzino all'avanguardia di 30.000 metri quadrati ad uso condiviso a Dormagen, vicino a Düsseldorf.
"La nostra esperienza nei resi B2B e nei servizi B2C cambierà le carte in tavola per i rivenditori e i produttori del mercato tedesco", ha dichiarato Richard Costello, managing director GXO ServiceTech. "La nostra soluzione leader del settore offre convenienza a rivenditori e produttori senza aggiungere complessità alle catene di fornitura dei nostri clienti. Disponiamo di capacità e competenze che pochi possono eguagliare e di una soluzione end-to-end che offre vantaggi sia operativi che ambientali".
GXO ServiceTech fornisce specialisti e soluzioni leader nella logistica inversa per i settori dell'elettronica di consumo. Grazie alla sua esperienza, la sua offerta di servizi end-to-end comprende riparazioni, aggiornamenti e rimessa a nuovo; pulizia dei dati e smaltimento sicuro; call center per l'assistenza clienti, gestione delle garanzie, stoccaggio, logistica, accreditamenti e rivendita.
Attualmente GXO ServiceTech opera da più sedi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi, soddisfacendo ordini, riparazioni e resi diretti al consumatore e al dettaglio. Nel 2022, ha riparato più di 1,5 milioni di dispositivi elettronici di consumo, tra cui computer, televisori, display, dispositivi mobili e di gioco ed elettrodomestici. I suoi accreditamenti con i principali produttori assicurano ai clienti riparazioni accreditate e garantite, con l'utilizzo di parti originali e di software e strumenti diagnostici approvati.