07/06/2021

In arrivo nella flotta Lufthansa Cargo il 15° Boeing 777F

Un altro Boeing 777F nuovo di zecca si sta per aggiunge alla flotta mercantile di Lufthansa Cargo. La consegna del velivolo è prevista entro la fine di quest'anno. Un totale di quindici full cargo saranno quindi in servizio per i clienti del vettore merci tedesco.

 

"La crisi dovuta alla pandemia ha sottolineato in modo impressionante quanto siano importanti questi velivoli per l'approvvigionamento globale", ha affermato Dorothea von Boxberg, amministratore delegato di Lufthansa Cargo.

 

Il bimotore Boeing 777F ha una capacità di carico utile standard di 103 tonnellate con un'autonomia di oltre 9.000 chilometri. È il velivolo più efficiente della sua classe e significativamente più silenzioso dei precedenti modelli a tre o quattro motori. Più di recente, a marzo, Lufthansa Cargo ha annunciato il quattordicesimo velivolo di questo tipo per l'autunno 2021.



 

 

Lufthansa Cargo AG

Con un fatturato di 2,8 miliardi di euro e un fatturato di 6,5 miliardi di tonnellate-chilometro nel 2020, la divisione merci del vettore tedesco è una delle aziende leader mondiali nel trasporto aereo di merci. L'azienda attualmente impiega circa 4.400 persone in tutto il mondo. Lufthansa Cargo si concentra sul business da aeroporto a aeroporto. Il vettore cargo serve circa 300 destinazioni in più di 100 paesi con la propria flotta e un'ampia rete di servizi di alimentazione stradale. La maggior parte delle attività di carico viene instradata attraverso l'aeroporto di Francoforte.

Share :