home » Le notizie di oggi » In Interporto Bologna attivo dal 15.10 un punto tamponi

In Interporto Bologna attivo dal 15.10 un punto tamponi

Da domani, 15 ottobre,  in Interporto Bologna è attivo un punto tamponi per autisti e operatori della logistica che non hanno il green pass. Il punto resterà in funzione per tre mesi.Sarà presidiato da personale qualificato (medici e infermieri) della società Diadea – chiarisce Sergio Crespi, direttore generale di Interporto Bologna E sarà operativo dalle ore 6,30 alle 10,00 e poi dalle 14,00 alle 18,00”.

 

Dipendenti di aziende, ma anche singoli operatori o camionisti potranno accedere alla struttura collocata nei pressi della mensa dell’interporto: basteranno una ventina di minuti di attesa e poi l’esito del tampone sarà disponibile e caricabile sul green pass.


 


Costo di ogni singolo tampone: 17 euro, pagabili anche con Pos. “Scopo della nostra iniziativa – spiega ancora Crespi – è fornire un servizio a tutti, anche ai singoli lavoratori. All’inizio chiedevamo che ci si prenotasse, ma poi la domanda è stata tale che abbiamo lasciato il libero accesso, anche perché nel punto tamponi ci sono ben quattro postazioni, con quindi tempi d’attesa contenuti. Lo spazio – all’interno dell’interporto – è anche molto ben indicato, con tanto di cartelli ad hoc”.

14/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, approvato dal Consiglio dei ministri il decreto che lo riorganizza

25/06/2021

Evidenziata la centralità della sostenibilità nelle iniziative riguardanti infrastrutture e mobilità; rafforzato il carattere strategico della programmazione fondata anche su avanzati sistemi informativi e statistici.
read more..

DHL Express acquisice altri otto Boeing 777 cargo

19/01/2021

Il 777 è il cargo bimotore più grande, più lungo e più capiente al mondo con un'autonomia di 9.200 km (4.970 miglia nautiche) e può trasportare un carico utile massimo di 102.010 kg. Le prime consegne sono previste per il 2022.
read more..

Rinnovato il protocollo d'intesa ER.I.C. Intermodal Cluster

17/02/2021

Il raggruppamento dei terminal regionali dell'Emilia Romagna è nato nel 2018 e rinnova l'impegno per lo sviluppo del trasporto intermodale, in linea con gli obiettivi europei di sviluppo sostenibile.
read more..

ANITA plaude alla libera circolazione dei mezzi lunghi fino al 18 metri

15/09/2021

L’aumento della lunghezza massima consentita, a parità di peso ammesso, migliora la capacità di carico dell’autoarticolato che può così trasportare 37 pallet,4 in più rispetto alla configurazione attuale standard.
read more..