14/05/2009
La compagnia armatoriale islandese Eimskip ha deciso di cedere il 65% della joint venture Containerships al partner finlandese Container Finance Ltd Oy, che diventerà unico proprietario della società di navigazione specializzata in servizi container door-to-door nell’area scandinava. Per Eimskip la cessione fa parte del proprio piano di ristrutturazione finanziario e consentirà di ridurre il suo indebitamento.
Potrebbe interessarti anche

Dogane, nuove soglie per dazi e IVA e premi per la disclosure volontaria
Con il D.Lgs. 81/2025 arrivano le prime modifiche al sistema sanzionatorio doganale introdotto dal D.Lgs. 141/2024. Ridefinite le soglie di punibilità penale, differenziate ora tra dazi (10.000 euro) e altri diritti di confine, come l’IVA (100.000 euro), e introdotte misure premiali per l'autodenucia spontanea di chi commette l'illecito.
Read more
Commissari straordinari: firmati i decreti per garantire continuità amministrativa nei porti
La misura, adottata su parere dell’Avvocatura generale dello Stato, riguarda i porti di Taranto, Ravenna, La Spezia, Marina di Carrara, Livorno, Piombino e Portoferraio; ha lo scopo di evitare lo stallo amministrativo nelle more della ricostituzione degli organi ordinari.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Logistica ospedaliera e del settore healthcare: crescita e nuove sfide
- Euromerci
- 04/02/2025
-
FERCAM completa l’acquisizione di LIC e rafforza la sua presenza in Germania
- Euromerci
- 27/01/2025
-
UIR accoglie nuove adesioni e rafforza la rete interportuale nazionale
- Euromerci
- 04/02/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025