home » Le notizie di oggi » La gestione merci del Catullo di Verona ad Alha Group

La gestione merci del Catullo di Verona ad Alha Group

Il gruppo italiano leader nei settori dell’air cargo handling e del trasporto su gomma, da venerdì 3 maggio 2019, ha avviato le attività di handling merci presso il cargo terminal dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona, a seguito della cessazione delle attività del precedente provider Verona Cargo. 


"Il network Alha, oltre a rappresentare un asset strategico per l’intera organizzazione, costituisce anche un valore aggiunto dal punto di vista commerciale per i nostri clienti e per questo stiamo allargando l’attività in altri scali, con un focus particolare sull’area del Nordest Italia - ha detto il  il CEO di Alha, Lorenzo Schettini - Le attività nel nuovo terminal merci di Verona miglioreranno ulteriormente la nostra offerta di servizi, fornendo una piattaforma posizionata strategicamente per la distribuzione off-line.” 


Le attività di Alha Group sono cresciute nel recente passato anche con l’espansione ai servizi di rampa. “Stiamo guidando questa crescita concentrandoci in particolare sull'integrazione dei servizi e sulla standardizzazione dei processi - continua Schettini - Una strategia positiva che ci viene confermata anche dai nostri clienti che stanno sperimentando connessioni sempre più efficienti". 


Alha, Air Lines Handling Agent, è presente su tutto il territorio nazionale e negli anni ha sviluppato un'importante presenza nella cargo city di Malpensa, di cui gestisce più del 75% della merce in transito e dell’aeroporto di Roma Fiumicino, ai quali si aggiunge un network di 12 piattaforme logistiche capillarmente distribuite sull’intero territorio nazionale.

03/05/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

Gian Paolo Gotelli neo-Ceo dell'italo-tedesca TX Logistik

04/09/2019

Gli è stato affidato il compito di risanare e rilanciare il gruppo, per farlo diventare il pilastro fondamentale dello sviluppo internazionale del Polo Mercitalia.
read more..

Nominato il nuovo CdA di Mercitalia Logistics

02/08/2019

Per il triennio 2019-2022 è composto da Roberto Mannozzi, Marco Gosso, Serafino Lo Piano, Wanda Ternau e Vittoria Iezzi; Mannozzi eletto presidente della società.
read more..

A Piacenza nuovo hub di Adecco dedicato alla logistica

31/10/2019

Sarà un centro di eccellenza di competenze HR e risponderà alle esigenze di aziende e candidati in un territorio strategico, collocando 150 persone nel 2020.
read more..

BiLOG Logistics and Maritime Forum scalda i notori

11/10/2019

La seconda edizione della manifestazione si tiene il 16-17 ottobre 2019 a La Spezia; nasce con l’obiettivo di creare un’occasione di confronto internazionale in Italia per discutere di logistica dei trasporti con un taglio europeo.
read more..