11/07/2021

La siciliana NewCoop potenzia la flotta di carrelli STILL

Il fornitore logistico premium che lavora per alcuni importanti marchi della grande distribuzione, ha scelto di puntare sui carrelli STILL per le operazioni logistiche nei suoi tre centri di distribuzione in Sicilia. La flotta a noleggio full-service comprende 178 macchine, che salgono a 200 nei periodi di punta, e si compone di commissionatori, transpallet, retrattili, frontali e stoccatori, ovvero tutto quello che la logistica avanzata richiede sui plant.

 


NewCoop, nata all’inizio degli anni 2000, impiega complessivamente 250 dipendenti e offre una copertura capillare del territorio siciliano con tre magazzini situati uno a Catania e due a Palermo. Tra i principali clienti dell’azienda figurano Conad e Todi, importanti marchi della GDO che affidano a NewCoop la gestione di tutti i loro processi logistici in Sicilia: dallo svuotamento dei container e lo stoccaggio delle merci ricevute dai fornitori, fino al riconfezionamento e alla spedizione dei prodotti verso i punti vendita.


 

Operazioni, queste, che vedono i carrelli STILL impegnati in prima linea. Il rapporto tra le due aziende è iniziato nel 2013, quando NewCoop ha scelto di introdurre in flotta alcuni carrelli STILL da affiancare a quelli che sino ad allora erano stati i principali fornitori dell’azienda. Alla luce delle prestazioni e dell’affidabilità dei mezzi, che sono sottoposti ad un utilizzo molto intensivo e gravoso, e grazie al servizio di assistenza offerto da I.MA.DI., concessionaria che gestisce il rapporto con il cliente, la flotta di carrelli arancioni in funzione presso i magazzini NewCoop è costantemente cresciuta negli anni, tanto che oggi oltre il 75% dei carrelli in funzione presso l’azienda è a marchio STILL. Una percentuale che sale al 100% nel centro di distribuzione dedicato al brand Todi.

Share :