22/04/2020

L'AGROALIMENTARE E' SEMPRE PIU' SMART, LO DICE L'OSSERVATORIO AGRIFOOD

L'osservatorio Smart AgriFood dell'Università di Bologna organizza un convegno in streaming, giovedì 23 aprile (ore10,00-13,00), dal titolo "Il digitale è servito! Dal campo allo scaffale, la filiera agroalimentare è sempre più smart". L'evento chiude la terza edizione della ricerca dell’osservatorio, una iniziativa congiunta di Università degli Studi di Brescia e Politecnico di Milano 

 

Durante l’evento verranno presentati i risultati della ricerca 2019 dell’Osservatorio, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria e alla tracciabilità di filiera.

 

La ricerca - attraverso studi di caso, analisi, ecc. – ha indagato i mercati italiani dell’agricoltura 4.0 e della tracciabilità di filiera, con uno sguardo rivolto ai trend internazionali generati (anche) dalle startup operanti in questi contesti.

 

I risultati della ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

 

Il convegno sarà fruibile solamente in streaming.

 

Tutti gli iscritti (si può procedere qui :https://tinyurl.com/y9qoymml) riceveranno il giorno precedente al convegno un link per accedere gratuitamente all’evento.

 

Nel corso del convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della ricerca.

Share :