home » Le notizie di oggi » L'AGROALIMENTARE E' SEMPRE PIU' SMART, LO DICE L'OSSERVATORIO AGRIFOOD

L'AGROALIMENTARE E' SEMPRE PIU' SMART, LO DICE L'OSSERVATORIO AGRIFOOD

L'osservatorio Smart AgriFood dell'Università di Bologna organizza un convegno in streaming, giovedì 23 aprile (ore10,00-13,00), dal titolo "Il digitale è servito! Dal campo allo scaffale, la filiera agroalimentare è sempre più smart". L'evento chiude la terza edizione della ricerca dell’osservatorio, una iniziativa congiunta di Università degli Studi di Brescia e Politecnico di Milano 

 

Durante l’evento verranno presentati i risultati della ricerca 2019 dell’Osservatorio, dedicata ad analizzare gli impatti dell’innovazione digitale nei diversi contesti dell’agroalimentare, con particolare attenzione alla produzione primaria e alla tracciabilità di filiera.

 

La ricerca - attraverso studi di caso, analisi, ecc. – ha indagato i mercati italiani dell’agricoltura 4.0 e della tracciabilità di filiera, con uno sguardo rivolto ai trend internazionali generati (anche) dalle startup operanti in questi contesti.

 

I risultati della ricerca sono discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del settore agroalimentare italiano (produzione e distribuzione) e della Ricerca Accademica.

 

Il convegno sarà fruibile solamente in streaming.

 

Tutti gli iscritti (si può procedere qui :https://tinyurl.com/y9qoymml) riceveranno il giorno precedente al convegno un link per accedere gratuitamente all’evento.

 

Nel corso del convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della ricerca.

22/04/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Nuova porta rapida a impacchettamento Hörmann

25/03/2021

Idoneo per aperture fino a un massimo di 6 metri in altezza e larghezza, il portone F6010 presenta buone performance energetiche. Prevista anche la variante F 6010 Iso con un manto isolato che garantisce una coibentazione termica ancora maggiore.
read more..

Al via importante accordo Ceva Logistics-About You

24/01/2022

L'operatore gestirà - per conto della piattaforma di moda in rapida crescita - un nuovo stabilimento altamente automatizzato e sostenibile di 40.000 mq a Wroclaw-Magnice, in Polonia.
read more..

Sereno Natale a tutti!

21/12/2021

Lo staff di Euromerci augura ai suoi lettori tanta gioia e soprattutto tanto tanto Amore in quella che la nostra tradizione ricorda come la ricorrenza un cui un Dio si incarna per Amore...
read more..

DHL Supply Chain inaugura il primo bio pharma hub

22/03/2021

Si trova all’interno del sito di Settala (Milano) ed è dedicato alla logistica dei farmaci biotecnologici e delle terapie innovative; con una superficie di 6mila mq il nuovo magazzino frigorifero è costato oltre 3 milioni di euro.
read more..