16/04/2009
La napoletana Grimaldi Lines propone una nuova linea merci tra Genova, Tunisia e Libia. Il nuovo servizio Genova-Tunisi-Tripoli è effettuaro con il traghetto Finlandia, che ha una capacità di 2.200 metri lineari di carico rotabile (camion e rimorchi) e 200 automobili. La nave viaggia a una velocità di 17 nodi e può imbarcare carichi eccezionali fino a 130 tonnellate di peso.
Potrebbe interessarti anche

DHL acquisisce l'americana SDS Rx, accrescendo l’offerta nel Life Sciences & Healthcare
Con consegne sanitarie specializzate gestite da oltre 200 sedi negli Stati Uniti, SDS Rx aggiungerà servizi di logistica last mile alla rete di trasporto sanitario di DHL. Si tratta della seconda acquisizione nella logistica del pharma da parte dell'operatore tedesco nel 2025, dopo quella di CryoPDP, corriere specializzato in studi clinici, biofarmaceutica e terapie cellulari e geniche.
Read more
“La logistica che decide” arriva a Milano: tra AI, cloud e casi reali sul palco degli IBM Studios
Il 26 settembre 2025 GEP Informatica, Lindbergh e IBM presentano un evento esclusivo per mostrare come l’innovazione sta già cambiando la supply chain. Un evento verticale, a numero chiuso, dedicato ai professionisti della supply chain, dei trasporti e della logistica.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
FERCAM e cargomotion: insieme per la digitalizzazione intelligente della logistica
- Euromerci
- 20/05/2025
-
Decreto Infrastrutture: in preparazione, tra grandi opere e nuove regole
- Euromerci
- 13/05/2025
-
Transport logistic: con Gruber Logistics focus su mobilità sostenibile e innovazione
- Euromerci
- 20/05/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025