home » Le notizie di oggi » Nuova nomina P3 Logistic Parks per l'Europa Occidentale

Nuova nomina P3 Logistic Parks per l'Europa Occidentale

La società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, nomina Andrea Amoretti head of construction per l’area Europa Occidentale; un ruolo particolarmente significativo nell’ottica di un potenziamento del team con base a Milano, a testimonianza della crescita strategica del gruppo nel mercato italiano. 


Amoretti ha maturato diversi anni di expertise nel settore engineering&construction, nel quale ha collaborato con importanti società internazionali; nella sede italiana di P3 Logistic Parks ha gestito rilevanti interventi di sviluppo chiavi in mano ed è arrivato dopo aver ricoperto per oltre due anni il ruolo di team leader del settore engineering&construction presso Arcadis Italia, dove era a capo di un gruppo di 15 risorse, coordinando tutte le attività di project, design e construction management e ponendosi inoltre come principale punto di riferimento per gli aspetti tecnico-contrattuali dei lavori acquisiti nel proprio settore. In precedenza ha collaborato con F&M Ingegneria SpA, sempre in qualità di project manager; tra i progetti più significativi segnaliamo lo sviluppo di due grandi hub logistici in Oman. Il manager si è laureato all’Università di Parma in Ingegneria civile, specializzandosi successivamente in “buildings design” presso il Politecnico di Milano. 


L’ing. Amoretti è operativo nella sede milanese di P3 e sarà incaricato di tutte le attività di construction relative al portfolio dell’Europa dell’Ovest, tra cui Italia, Francia, Spagna,  Germania e Olanda, con particolare riferimento alla supervisione di progetti chiave, attualmente in fase di realizzazione. Citiamo ad esempio il parco P3 Kamen, nella regione della Ruhr, che con i suoi 128.000 mq rappresenta il più grande progetto di riqualificazione della società in Germania; il parco P3 Gottfrieding, in Bassa Baviera (Germania), che sarà completato nella primavera del 2019; e ancora il nuovo polo logistico chiavi in mano di 31.280 mq nel parco P3 Illescas a Toledo, a sud di Madrid, che verrà occupato da Airbus, leader mondiale nei settori aeronautico, spaziale e nei servizi correlati. Anche In Italia sta seguendo un importante progetto di sviluppo chiavi in mano nell’area Nord-Est, del quale al momento non si possono rivelare i dettagli, per motivi di riservatezza. 



L'ing. Andrea Amoretti

16/01/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

100.000 treno merci attraverso il San Gottardo

05/03/2019

Si tratta del convoglio di SBB Cargo International, del cliente Hupac; durante una giornata feriale circolano tra 130 e 160 treni attraverso la galleria di base.
read more..

TREND: al 67% le vendite a domicilio nelle prime due settimane dopo il lockdown

09/06/2020

Secondo l'Associazione Univendita le aziende del settore, fin da subito, si sono preparate accuratamente per ripartire nel rispetto delle norme di sicurezza e rispondere alle sfide del mercato post-pandemia.
read more..

J. Déprez, intern. groupage office manager di Fercam

18/09/2020

Il manager racconta dell'esperienza relativa all'accoglienza in stage di un giovane studente (con lui nella foto, a destra) del corso ITS di “Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management” proposto dall’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.
read more..

Il network DKV in Italia a quota oltre 9.000 stazioni

11/06/2020

La rete nazionale include nuove stazioni delle principali marche petrolifere, oltre 2.000 con carburante gpl, 400 con metano gassoso, 40 nelle quali fare rifornimento di metano liquido, nonché 2.000 punti di ricarica per i veicoli elettrici.
read more..