29/04/2016
Dal 1 settembre 2016 saranno operative le due nuove linee merci Livorno-Catania e Catania-Malta, inizialmente con un collegamento di otto volte a settimana per la Livorno-Catania e sei-volte a settimana per la Catania-Malta, per poi passare dal 1 gennaio 2017 a partenze giornaliere.
La nuova nave ro-pax che opererà su queste tratte seguirà una programmazione oraria ideata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori che, con l’aumento delle linee, avranno più possibilità per ottimizzare le loro attività.
Un'opportunità, dunque, per il settore dell’autotrasporto siciliano, che Tirrenia considera un mercato importante e in fase di crescita. Una decisione, quella di istituire queste nuove tratte, presa dalla compagnia con l’intento di rafforzare le autostrade del mare. La Livorno-Catania e la Catania-Malta, che si affiancano alla storica rotta Ravenna-Brindisi-Catania, potenziano il mercato siciliano e garantiscono ulteriori collegamenti a disposizione dei clienti del settore merci dell’isola.
Non solo Sicilia e isole Tremiti, ma anche tanta Sardegna
I nuovi servizi offerti dalla compagnia vanno ad aggiungersi ai 13 collegamenti già esistenti. Attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all’anno, collegando i quattro principali porti dell’isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l’Isola per passeggeri e merci.
Le altre linee di Tirrenia CIN
Partenze per la Sardegna: Civitavecchia-Cagliari; Civitavecchia-Arbatax; Civitavecchia-Olbia; Genova-Arbatax; Genova-Olbia; Genova-Porto Torres; Napoli-Cagliari; Palermo-Cagliari.
Partenze per la Sicilia: Cagliari-Palermo; Napoli-Palermo
Collegamenti con le Isole Tremiti: Termoli-Tremiti
Collegamenti solo merci Ravenna-Brindisi-Catania; Cagliari-Livorno; Genova-Cagliari (per informazioni e prenotazioni ci si potrà rivolgere al numero 081/7201262, oppure scrivere via e-mail a info.merci@tirrenia.it).
Share :