21/01/2013
Lo scalo svedese ha ottenuto il via dalle autorità statali per la costruzione di un nuovo centro logistico di 24 mila mq, del valore di 18 milioni di euro, da affittare a DB Schenker quando sarà ultimato a dicembre 2013.
Il nuovo edificio incrementerà i volumi del porto svedese di ulteriori 5 mila container e inizialmente sarà impiegato per le importazioni e la conseguente ridistribuzione delle merci in Scandinavia, dando occupazione a circa 150 persone.
Potrebbe interessarti anche

Techbau e Politecnico di Milano lanciano “Datascapes”: alta formazione su data center e rigenerazione logistica
Il percorso, attivo da settembre a dicembre 2025, formerà 20 studenti sulle sfide legate alla progettazione di data center e alla rigenerazione di asset logistici dismessi, con borse di studio dedicate.
Read more
Interporto di Bologna tra le eccellenze europee: 9° posto nella classifica DGG
L'infrastruttura si conferma tra i principali hub logistici d’Europa, posizionandosi nella parte alta della prestigiosa classifica DGG, che valuta gli interporti sulla base di innovazione, sostenibilità, sicurezza e integrazione con i corridoi logistici internazionali. Un riconoscimento che premia gli investimenti in infrastrutture ferroviarie, digitalizzazione e mobilità sostenibile.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025