home » Le notizie di oggi » P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

Expo Real 2021 coincide con la celebrazione dei 20 anni di attività di P3 Logistic Parks (“P3”). Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, P3 è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche. Oggi P3 possiede spazi logistici per quasi 6,3 milioni e mezzo di m² in 11 mercati europei. Più di 450 aziende dei settori retail, eCommerce, 3PL e automotive soddisfano i bisogni dei propri clienti a partire da un immobile di proprietà di P3.

 


La crescita dinamica di P3 ha ricevuto un forte impulso a partire dal 2016, quando la società è stata acquisita da GIC, il fondo sovrano di Singapore. Da allora P3 ha sviluppato spazi logistici per 1,8 milioni di m², con altri 800.000 in corso di realizzazione, mentre il suo valore è quasi raddoppiato, raggiungendo gli attuali 7 miliardi di euro. La crescita è stata sostenuta da condizioni di mercato favorevoli per i fornitori di spazi logistici, come l’accelerazione dell’eCommerce e l’evoluzione delle abitudini dei consumatori.

 


Nei prossimi venti anni P3 intende crescere ulteriormente, intensificando i propri sforzi nel settore dello sviluppo e cercando nuove opportunità d’investimento, sia con progetti di grandi portfolio a livello pan-europeo, sia con operazioni di dimensioni minori, nei mercati locali.

 


Il simbolo XX rappresenta i vent’anni di P3 sul mercato. È stato scelto per simboleggiare il  coraggio e la dichiarazione di intenti per il futuro. All’inizio del 2021, P3 è stato definito il brand più forte in Europa meridionale e ha ricevuto il premio Strongest Brand Growth in Europe, per tutte le categorie immobiliari, dall’EUROPEAN REAL ESTATE BRAND INSTITUTE.



 

Altre informazioni sulla storia di P3 in questo video:

[https://www.youtube.com/watch?v=DehtfGEEUyM]

13/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Tensostruttura Kopron nel porto di Ravenna per Setramar

16/03/2021

Il capannone - adibito allo stoccaggio merce - è alto 6,7 metri, largo 29 metri e lungo 103 metri; è stato realizzato in materiali che assicurano durabilità in un ambiente corrosivo.
read more..

Giovannini incontra online Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti

03/03/2021

Il ministro ha promesso la creazione di di un tavolo congiunto di tutte le parti sociali per individuare soluzioni condivise e di un dipartimento dedicato alla programmazione di lungo termine.
read more..

Nuovo campus logistico di DHL SC per il pharma a Livraga

17/02/2021

Presenta un concept innovativo dedicato alle esigenze del mondo farmaceutico: 50.000 mq di magazzino con due celle a temperatura controllata all'insegna di sostenibilità, automazione e tracciabilità.
read more..

E' uscito “TikTok Advertising” a cura di Lucia Guerra

20/04/2021

E’ un libro per metà tecnico e per metà strategico, nel quale l'autrice (formatrice anche di Assologistica Cultura e Formazione) spiega come approcciare questa app correttamente, ottenendo il massimo dei risultati raggiungendo la generazione Z.
read more..