home » Le notizie di oggi » P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

Expo Real 2021 coincide con la celebrazione dei 20 anni di attività di P3 Logistic Parks (“P3”). Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, P3 è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche. Oggi P3 possiede spazi logistici per quasi 6,3 milioni e mezzo di m² in 11 mercati europei. Più di 450 aziende dei settori retail, eCommerce, 3PL e automotive soddisfano i bisogni dei propri clienti a partire da un immobile di proprietà di P3.

 


La crescita dinamica di P3 ha ricevuto un forte impulso a partire dal 2016, quando la società è stata acquisita da GIC, il fondo sovrano di Singapore. Da allora P3 ha sviluppato spazi logistici per 1,8 milioni di m², con altri 800.000 in corso di realizzazione, mentre il suo valore è quasi raddoppiato, raggiungendo gli attuali 7 miliardi di euro. La crescita è stata sostenuta da condizioni di mercato favorevoli per i fornitori di spazi logistici, come l’accelerazione dell’eCommerce e l’evoluzione delle abitudini dei consumatori.

 


Nei prossimi venti anni P3 intende crescere ulteriormente, intensificando i propri sforzi nel settore dello sviluppo e cercando nuove opportunità d’investimento, sia con progetti di grandi portfolio a livello pan-europeo, sia con operazioni di dimensioni minori, nei mercati locali.

 


Il simbolo XX rappresenta i vent’anni di P3 sul mercato. È stato scelto per simboleggiare il  coraggio e la dichiarazione di intenti per il futuro. All’inizio del 2021, P3 è stato definito il brand più forte in Europa meridionale e ha ricevuto il premio Strongest Brand Growth in Europe, per tutte le categorie immobiliari, dall’EUROPEAN REAL ESTATE BRAND INSTITUTE.



 

Altre informazioni sulla storia di P3 in questo video:

[https://www.youtube.com/watch?v=DehtfGEEUyM]

13/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

GROUNDBREAKERS 2023 di Prologis: domani online

26/09/2023

L'evento raccoglie i massimi esperti di logistica e supply chain per parlare di futuro: sarà trasmesso online in diretta (in inglese) da San Francisco il 27 settembre 2023 alle 18,00 ora italiana.
read more..

Consumi non alimentari: ecco il trend secondo l'Osservatorio Non Food di GS1 Italy

26/09/2023

Il ritorno alla normalità spinge le vendite di tanti prodotti, dall’abbigliamento ai cosmetici, e ridimensiona quelli legati alla pandemia, come i casalinghi. I clienti tornano a far spesa nei negozi, sempre più integrati con i servizi offerti sul web.
read more..

Port&ShippingTech: ecco tutte le conferenze in programma

26/09/2023

The wave of change è il tema della 15a edizione dell'evento (11-13 ottobre) attenta ai venti che influenzano la geopolitica internazionale, le innovazioni tecnologiche, le necessità economiche del Paese e le tendenze green.
read more..

Raben Sittam cresce ancora nell'Europa centrale

25/09/2023

La società del trasporto groupage internazionale terrestre, marittimo e aereo ha avviato una nuova partnership con l'elvetica Streck Transport, azienda di logistica leader nel territorio al confine tra Germania, Francia e Svizzera.
read more..
più letti

Ci ha lasciati Gabriele Cornelli, presidente di Logistica Uno

21/09/2023

Il mondo della logistica piange un manager e un uomo di elevate capacità di visione, integrità ed etica professionale. I funerali domani alle ore 11,00 presso la chiesa parrocchiale di San Nicolò a Padova.
read more..

RAM rivendica un ruolo attivo nel digitalizzare la logistica

25/09/2023

La società del MIT ha già all’attivo oltre 20 convenzioni per assistenza tecnica, gestione incentivi e sviluppo progetti europei; ha inoltre erogato 1,6 miliardi di euro per oltre 2mila imprese del settore.
read more..

Raben Sittam cresce ancora nell'Europa centrale

25/09/2023

La società del trasporto groupage internazionale terrestre, marittimo e aereo ha avviato una nuova partnership con l'elvetica Streck Transport, azienda di logistica leader nel territorio al confine tra Germania, Francia e Svizzera.
read more..

AICAI chiede l'esclusione della logistica dal contributo ART

20/09/2023

Per l'Associazione i corrieri aerei sono già soggetti alla vigilanza da parte di diverse autorità ed enti; la contribuzione ad ART comporta un notevole aggravamento dei costi ingiustificato.
read more..