home » Le notizie di oggi » Posa della prima quercia al al Casei Gerola Logistics Park

Posa della prima quercia al al Casei Gerola Logistics Park

Il 18 novembre al Casei Gerola Logistics Park è stata posata la prima quercia a cui ne seguiranno molte altre a sancire l’impegno verso una progettazione in ottica sostenibile del nuovo polo logistico. S.F.R.E. Services for Real Estate, società di Project & Construction Management, specializzata in immobili di logistica e light-industrial, si sta occupando della progettazione Integrata, della direzione dei lavori e del BIM Management di Casei Gerola (Pavia) in un’area strategica già selezionata da primari operatori del settore.



La posa della prima quercia è un primo passo verso la realizzazione del green Logistics Park, in particolare per la realizzazione del verde a terra che prevede la piantumazione di oltre 1000 alberi e arbusti di differenti specie, tutte autoctone e che richiedono bassa manutenzione e irrigazione. Inoltre, è prevista la realizzazione di Green Wall poste sulla facciata dell’edificio, nate da un concept di “compensazione”, ovvero la possibilità di neutralizzare le emissioni di CO2 generate dalle attività insediate, oltre a rendere la percezione visiva delle facciate più gradevole rispetto alla sola struttura geometrica. Infine, piante, arbusti, cespugli, fiori ed erbe sono integrati con mangiatoie, nidi e bat box, in aiuto all’insediamento delle specie, tali da mitigare l’impatto ecologico dell’intervento.




PROFILO S.F.R.E. Services for Real Estate

E' una società di Project & Construction Management specializzata in immobili di logistica e light-industrial, fondata a Milano nel 2016 da Filippo Salis. Innovazione e sguardo al futuro: questa l’attitudine di SFRE che, oggi, conta su un team di oltre 60 professionisti. Affiancata da altre due società, SFE (Services for Engineering) e SFCM (Services for Construction Management) con specifiche expertise, l’azienda spicca per le sue soluzioni operative e progettuali, all’avanguardia per evoluzione tecnologica e applicazione dei più recenti strumenti informatizzati. Una realtà multidisciplinare, quindi, in grado di operare in numerose macroaree di intervento, dalla gestione del Life Cycle Cost, al Property Management e Construction Management. Parte integrante dei servizi offerti sono le attività core di Fire Engineering e Technical Due Diligence. Tra i clienti in portfolio, SFRE annovera importanti aziende nel settore Industrial & Logistic per le quali è stata incaricata della progettazione di magazzini logistici tra i più innovativi del settore.

06/12/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Nasce BeveRete Network e propone una logistica green

25/01/2021

Il progetto è frutto dell’unione di Beverete Italia & Grocery con Citylogin, con capitale sottoscritto da tre aziende leader nel settore logistico, FM Logistic Italia, MagDi e F.lli di Martino.
read more..

Container a Trieste, primo quadrimestre 2021 positivo

02/06/2021

la variazione positiva sfiora il + 4% con 250.284 TEU movimentati: complessivamente i TEU pieni nello scalo giuliano sono stati 205.417 (+5,29%) mentre quelli vuoti 44.867 (-2,15%).
read more..

In arrivo il primo aeromobile A330-300 per GEODIS

31/08/2021

Il velivolo porterà con orgoglio il logo del 3PL e collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong, coprendo anche la rotta Cina-Europa nei periodi di picco.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..