home » Le notizie di oggi » Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Giovedì 4 luglio 2019, ore 10,30, SRM presenterà il 6° rapporto annuale “Italian Maritime Economy”, dal titolo “Nuovi scenari nel Mediterraneo: Suez e la Cina, le strategie dei grandi carrier, le nuove tecnologie e le rotte dell’energia“. Il rapporto delinea i nuovi scenari economici e marittimi che impatteranno sulla competitività del nostro sistema Paese, nonché sugli assetti delle rotte globali e sulle infrastrutture. Ai partecipanti sarà distribuita copia gratuita del volume in edizione limitata. Concluderà i lavori Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo.

La presentazione del 6° rapporto annuale di SRM coincide quest'anno con l'apertura del meeting internazionale organizzato dal FeBAF - Federazione Banche Assicurazioni e Finanza, dal titolo "Financing Maritime Economy, Investment and Social Development in the Mediterranean", che continuerà nel pomeriggio di giovedì 4 luglio e nella mattinata di venerdì 5 luglio.

Le due giornate si svolgeranno a Napoli, presso Palazzo Piacentini, sede di Intesa Sanpaolo, in via Toledo 177. 
Il programma completo sarà disponibile ad inizi settimana prossima.

E' possibile effettuare un'unica registrazione per entrambi gli appuntamenti compilando il form presente al link sottostante. 
La sala dispone di posti limitati, gli accessi saranno gestiti in base all'ordine di arrivo, previa registrazione.


ISCRIZIONI: https://www.srm-maritimeconomy.com/events/srm-maritime-economy-conference-naples-4-july/?lang=it


21/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..