home » Le notizie di oggi » Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Giovedì 4 luglio 2019, ore 10,30, SRM presenterà il 6° rapporto annuale “Italian Maritime Economy”, dal titolo “Nuovi scenari nel Mediterraneo: Suez e la Cina, le strategie dei grandi carrier, le nuove tecnologie e le rotte dell’energia“. Il rapporto delinea i nuovi scenari economici e marittimi che impatteranno sulla competitività del nostro sistema Paese, nonché sugli assetti delle rotte globali e sulle infrastrutture. Ai partecipanti sarà distribuita copia gratuita del volume in edizione limitata. Concluderà i lavori Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo.

La presentazione del 6° rapporto annuale di SRM coincide quest'anno con l'apertura del meeting internazionale organizzato dal FeBAF - Federazione Banche Assicurazioni e Finanza, dal titolo "Financing Maritime Economy, Investment and Social Development in the Mediterranean", che continuerà nel pomeriggio di giovedì 4 luglio e nella mattinata di venerdì 5 luglio.

Le due giornate si svolgeranno a Napoli, presso Palazzo Piacentini, sede di Intesa Sanpaolo, in via Toledo 177. 
Il programma completo sarà disponibile ad inizi settimana prossima.

E' possibile effettuare un'unica registrazione per entrambi gli appuntamenti compilando il form presente al link sottostante. 
La sala dispone di posti limitati, gli accessi saranno gestiti in base all'ordine di arrivo, previa registrazione.


ISCRIZIONI: https://www.srm-maritimeconomy.com/events/srm-maritime-economy-conference-naples-4-july/?lang=it


21/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

EXPORT EXTRA-UE, LIEVE CRESCITA A FEBBRAIO

06/04/2020

Secondo l'Istat le nostre esportazioni sarebbero aumentate dello 0,6%, mentre una marcata contrazione si è registrata per le importazioni (-6,6%); il timido incremento su base mensile è dovuto principalmente ai beni strumentali (+4,5%).
read more..

VON DER LEYEN CHIEDE CORSIE VERDI PER LA CIRCOLAZIONE DELLE MERCI INTRA UE

24/03/2020

La presidente della Commissione Ue sollecita gli Stati membri ad adottare misure a garanzia del buon funzionamento del mercato unico, senza interruzioni della catena di approvvigionamento per cittadini e sistemi sanitari.
read more..

Con l'IoT il gruppo AsstrA ottimizza i processi aziendali

11/03/2020

L'obiettivo è di utilizzare razionalmente le risorse naturali ed economiche, fornendo ai clienti tariffe competitive su percorsi e tracciati ottimali.
read more..

DHL Global Forwarding Italy apre le porte agli studenti

17/02/2020

Gli iscritti all'Accademia Nautica dell’Adriatico di Trieste hanno visitato l’head office di Pozzuolo Martesana, così da verificare concretamente lo scenario dell’industria logistica.
read more..