home » Le notizie di oggi » Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Presentazione del 6° rapporto “Italian Maritime Economy”

Giovedì 4 luglio 2019, ore 10,30, SRM presenterà il 6° rapporto annuale “Italian Maritime Economy”, dal titolo “Nuovi scenari nel Mediterraneo: Suez e la Cina, le strategie dei grandi carrier, le nuove tecnologie e le rotte dell’energia“. Il rapporto delinea i nuovi scenari economici e marittimi che impatteranno sulla competitività del nostro sistema Paese, nonché sugli assetti delle rotte globali e sulle infrastrutture. Ai partecipanti sarà distribuita copia gratuita del volume in edizione limitata. Concluderà i lavori Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo.

La presentazione del 6° rapporto annuale di SRM coincide quest'anno con l'apertura del meeting internazionale organizzato dal FeBAF - Federazione Banche Assicurazioni e Finanza, dal titolo "Financing Maritime Economy, Investment and Social Development in the Mediterranean", che continuerà nel pomeriggio di giovedì 4 luglio e nella mattinata di venerdì 5 luglio.

Le due giornate si svolgeranno a Napoli, presso Palazzo Piacentini, sede di Intesa Sanpaolo, in via Toledo 177. 
Il programma completo sarà disponibile ad inizi settimana prossima.

E' possibile effettuare un'unica registrazione per entrambi gli appuntamenti compilando il form presente al link sottostante. 
La sala dispone di posti limitati, gli accessi saranno gestiti in base all'ordine di arrivo, previa registrazione.


ISCRIZIONI: https://www.srm-maritimeconomy.com/events/srm-maritime-economy-conference-naples-4-july/?lang=it


21/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

STEF rafforza la propria presenza in Portogallo

18/02/2019

L'operatore logistico ha aperto un sito di 1.200 mq a doppia temperatura nella regione dell’Algarve.
read more..

LPR apre un nuovo centro servizi a Contrexéville

25/06/2019

SI trova nella regione dei Vosgi, in Francia, in prossimità degli stabilimenti di Nestlé Waters, cliente storico di LPR.
read more..

Intermodalità leva di crescita sostenibile per la Toscana

23/10/2019

Il tema è al centro dell'incontro (29/10), firmato Logistica Uno e Interporto della Toscana Centrale; offrirà un panorama d'interesse per gli operatori del settore impegnati nella logistica sostenibile.
read more..

Permessi per ZES e ZLS, OK a semplificazione da Assoporti

09/12/2019

Pieno sostegno dell’Associazione dei porti Italiani alla proposta di sburocratizzare la normativa su Zone Economiche Speciali e Zone Logistiche Speciali, inviata da Regioni e Adsp del Sud al ministro Provenzano.
read more..