home » Le notizie di oggi » Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico. Tale crescita riguarda in particolare il comparto ferroviario in cui i carri registrano un 15% in più e i treni un 24% in più. Meno rilevante ma pur sempre positiva la dinamica del settore camionistico (+6% di mezzi rispetto a gennaio 2019).  La dinamica positiva in tutti settori di traffico è, infine, registrata anche a livello congiunturale, cioè rispetto a dicembre 2019.

Il report con tutti i dati è scaricabile qui


28/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Operativo il nuovo terminal Tanger Alliance (Marocco)

19/04/2021

L'infrastruttura partecipata da Marsa Maroc, Contship Italia, Eurogate International ed Hapag-Lloyd ha dato il benvenuto alla prima portacontainer.
read more..

GEODIS realizza carrelli elevatori controllati a distanza

01/04/2021

I primi test positivi si sono svolti in Francia (Levallois e Le Mans) nell’ambito di una collaborazione pluriennale tra il 3PL, Phantom Auto e Fenwick-Linde. Tanti i vantaggi offerti dalla soluzione.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

21/06/2021

L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
read more..