home » Le notizie di oggi » Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico. Tale crescita riguarda in particolare il comparto ferroviario in cui i carri registrano un 15% in più e i treni un 24% in più. Meno rilevante ma pur sempre positiva la dinamica del settore camionistico (+6% di mezzi rispetto a gennaio 2019).  La dinamica positiva in tutti settori di traffico è, infine, registrata anche a livello congiunturale, cioè rispetto a dicembre 2019.

Il report con tutti i dati è scaricabile qui


28/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

19/08/2019

A Parigi, i due partner stanno effettuando prove su come efficientare la capacità logistica. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini sul sito Zalando, ma su adidas.fr
read more..

STRADE, IL CIPE APPROVA FONDI AGGIUNTIVI PER LA MANUTENZIONE

26/07/2019

Dodici miliardi e mezzo di euro in più vengono destinati a nuove opere e a un importantissimo piano per ponti, viadotti e gallerie; la metà degli investimenti di Anas andrà al Sud Italia e nelle isole.
read more..

GEODIS gestisce la supply chain in Italia di UBISOFT

04/07/2019

In un progetto ad hoc il 3PL ha integrato per l’azienda francese varie attività: dalla gestione del magazzino e dei flussi operativi inbound e outbound, all’ottimizzazione dei processi.
read more..

Bauli conferma il pallet pooling per i suoi flussi logistici

17/06/2019

Dal 2015 i bancali CHEP trasportano in tutta Italia i prodotti dell’azienda, garantendo l’approvvigionamento tempestivo della rete distributiva su tutto il territorio nazionale.
read more..