28/07/2011
Nel primo semestre 2011 Lufthansa Cargo ha ottenuto un +14,8% delle tonnellate di merci trasportate dalla propria flotta con un load factor al 69,1% (72,3% nel primo semestre 2010) influenzato dal forte incremento (+19,7%) della capacità aerea nei primi sei mesi del 2011, grazie anche dalla rimessa in servizio di aeromobili rimasti invece inutilizzati durante crisi economica.
Potrebbe interessarti anche

“Serve un cambio di rotta”: Wista Italy denuncia l’assenza di donne ai vertici delle Autorità Portuali
La presidente Costanza Musso firma una lettera aperta dopo le ultime nomine: su 14 incarichi, nessuna donna. Nonostante la forte presenza femminile negli organici portuali, la governance resta quasi esclusivamente maschile. “Se il settore non cambia da solo, servono nuove regole. Anche le quote rosa”.
Read more
Athena solca lo stretto di Messina: arriva la nuova nave green di Bluferries
E' a propulsione ibrida ed è parte della flotta di FS Logistix (Gruppo FS). Un investimento da 26 milioni di euro per rendere i collegamenti tra Messina e Villa San Giovanni più sostenibili, innovativi ed efficienti.
Read moreRecent Post
Più letti del mese
-
Guido Pietro Bertolone nominato nuovo CEO di GLS Italy con effetto immediato
- Euromerci
- 04/02/2025
-
Mercitalia Intermodal rinnova contratto di trasporto con Colgate-Palmolive
- Euromerci
- 27/01/2025
-
Logistica ospedaliera e del settore healthcare: crescita e nuove sfide
- Euromerci
- 04/02/2025
-
FERCAM completa l’acquisizione di LIC e rafforza la sua presenza in Germania
- Euromerci
- 27/01/2025
-
UIR accoglie nuove adesioni e rafforza la rete interportuale nazionale
- Euromerci
- 04/02/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025