home » Le notizie di oggi » Prologis tra le 100 aziende più sostenibili del Globo

Prologis tra le 100 aziende più sostenibili del Globo

Il leader nel settore immobiliare logistico è la prima società immobiliare a livello globale nella classifica “2020 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World” che valuta le società in base a parametri di sostenibilità. L’annuncio è stato fatto in occasione del World Economic Forum di Davos. 

E’ l’undicesima volta che Prologis compare nella prestigiosa classifica, sesta tra le società americane e 26a nella classifica globale. La classifica “Global 100” è redatta da Corporate Knights, gruppo editoriale specializzato e società di ricerche di investimento con sede a Toronto, che classifica le società quotate in borsa in base a un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance (ESG). 


La classifica “Global 100” è ampiamente riconosciuta come la più autorevole classifica in tema di sostenibilità.  Per definirlaCorporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7.395 società sulla base di 21 parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. “La classifica “Global 100” dimostra che le aziende che mettono la sostenibilità al centro delle proprie strategie risultano essere più competitive”, ha commentato Toby Heaps, CEO, Corporate Knights. 

La spiegazione completa della metodologia utilizzata è consultabile qui: 

24/01/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

“The Logistic Challenge” Adecco-Assologistica C&F in dirittura di arrivo

14/05/2019

La “sfida” logistica premierà il 24 maggio prossimo il gruppo/scuola che è stato meglio capace di immedesimarsi in un vero team di Supply Chain Project Management.
read more..

Anama ringrazia i vettori che operano voli da/per l'Italia

19/07/2020

Pubblichiamo il testo del comunicato dell'Associazione Nazionale Agenti Merci Aeree, sezione aerea di Fedespedi e aderente a Confetra.
read more..

Ecco come i camionisti hanno vissuto il periodo di blocco

25/06/2020

I risultati di un sondaggio di DKV Euro Service mostrano un esercito instancabile che non ha interrotto il proprio lavoro nemmeno nei giorni più bui della quarantena.
read more..

GEFCO: nuove nomine e una riorganizzazione interna

28/05/2020

L'azione riguarda la divisione Air&Sea dell'operatore; obiettivo: promuovere la centralità del cliente e accelerare il business neu settori industria, automotive e lifescience & healthcare.
read more..