home » Le notizie di oggi » Prologis tra le 100 aziende più sostenibili del Globo

Prologis tra le 100 aziende più sostenibili del Globo

Il leader nel settore immobiliare logistico è la prima società immobiliare a livello globale nella classifica “2020 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World” che valuta le società in base a parametri di sostenibilità. L’annuncio è stato fatto in occasione del World Economic Forum di Davos. 

E’ l’undicesima volta che Prologis compare nella prestigiosa classifica, sesta tra le società americane e 26a nella classifica globale. La classifica “Global 100” è redatta da Corporate Knights, gruppo editoriale specializzato e società di ricerche di investimento con sede a Toronto, che classifica le società quotate in borsa in base a un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance (ESG). 


La classifica “Global 100” è ampiamente riconosciuta come la più autorevole classifica in tema di sostenibilità.  Per definirlaCorporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7.395 società sulla base di 21 parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. “La classifica “Global 100” dimostra che le aziende che mettono la sostenibilità al centro delle proprie strategie risultano essere più competitive”, ha commentato Toby Heaps, CEO, Corporate Knights. 

La spiegazione completa della metodologia utilizzata è consultabile qui: 

24/01/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

A Mercitalia Shunting & Terminal i servizi ferroviari a La Spezia

31/07/2020

Previsti anche servizi di manovra nell’area portuale e collegamenti via treno tra porto e stazioni di Marittima, Migliarina e S. Stefano di Magra.
read more..

Sergio Gelain (Padova) alla vicepresidenza di UIR

13/07/2020

L'assemblea dell'Unione Interporti Riuniti ha nominato vicepresidente anche Giancarlo Cangiano, presidente di ISE Servizi (Interporto Sud Europa).
read more..

Nuovo direttore vendite Hyundai Material Handling

25/06/2020

E' Christopher Thompson; svilupperà strategie commerciali concentrandosi sulle partnership a lungo termine e, contemporaneamente, assicurerà gli obiettivi di vendita HCEE in Europa.
read more..

Importante accordo per l'Adsp mar Adriatico settentrionale

27/05/2020

Il presidente Musolino ha sottoscritto con la sindaca di Cavallino-Treporti un'intesa che definisce alcune aree all’interno del territorio comunale riconoscendone la destinazione funzionale portuale.
read more..