home » Le notizie di oggi » Sergio Gelain (Padova) alla vicepresidenza di UIR

Sergio Gelain (Padova) alla vicepresidenza di UIR

Il presidente di Interporto Padova, Sergio Gelain è stato nominato vicepresidente di UIR (Unione Interporti Riuniti) nel corso dell’ultima assemblea dell’associazione, che rappresenta gli interporti di interesse nazionale. Nella stessa assemblea è stato nominato vicepresidente anche Giancarlo Cangiano, presidente di ISE Servizi la società dell’Interporto Sud Europa.



Con questa nomina UIR affida una delle due vicepresidenze dell’associazione a un professionista apprezzato per le capacità e l’esperienza maturata alla guida dell’interporto padovano, uno dei principali in Italia.



Ringrazio il presidente Matteo Gasparato e i soci per avermi affidato questo incarico – commenta il neo vicepresidente Sergio Gelain - in un momento molto importante per il nostro settore e per la logistica italiana. Proprio nelle scorse settimane il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il bando per il finanziamento degli interventi di completamento della rete nazionale degli interporti.  Grazie a questo bando l’intermodalità gomma-ferro italiana potrà svilupparsi ulteriormente; ne abbiamo bisogno, non solo per ragioni ambientali, ma anche per rendere più efficiente il sistema logistico nazionale, che  come abbiamo visto durante l’emergenza covid, è una infrastruttura strategica per il Paese. Il mio impegno sarà in questa direzione, con un’attenzione particolare anche agli interventi che andranno realizzati nel Mezzogiorno”.




Il presidente di Interporto Padova Sergio Gelain


13/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

07/06/2020

Dal 10 giugno i convogli gestiti in partenshp da Isc Intermodal e Lugo Terminal toccheranno quota otto servizi a/r a settimana.
read more..

De Micheli sospende i divieti di circolazione dei mezzi pesanti nei giorni festivi

15/03/2020

Già da oggi e limitatamente ai servizi di trasporto merci internazionale i mezzi adibiti al trasporto cose, di massa complessiva massima superiore a 7,5 tonn, possono circolare sulle strade extraurbane.
read more..