home » Le notizie di oggi » Studio sulla qualità dei magazzini in un webinar

Studio sulla qualità dei magazzini in un webinar

Il 5 maggio online dalle ore 14.30 alle ore 16.30 si svolgerà l'evento "La qualità dei magazzini per le spedizioni internazionali", per la presentazione dell'omonimo progetto di ricerca sui magazzini delle imprese di spedizioni internazionali, condotto dall'Osservatorio sull'Immobiliare Logistico – OSIL della LIUC Business School in partnership con Fedespedi.

 

Durante l'evento live saranno presentati e commentati i risultati della ricerca realizzata nel 2020 con l'obiettivo di elaborare un modello di rating della qualità degli immobili per il comparto delle spedizioni internazionali tramite l'individuazione degli elementi chiave per il funzionamento logistico dei magazzini. Tale modello - elaborato dai ricercatori del Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management, supportati da un advisory board da rappresentanti di imprese di spedizioni internazionali associate a Fedespedi ed esperti del real estate logistico – è stato poi applicato, nella seconda fase della ricerca, su un panel rappresentativo di magazzini dei principali player del settore, sia imprese multinazionali sia medie imprese.

 

L'obiettivo finale del progetto, infatti, è quello di dimostrare quanto un servizio eccellente nel settore delle spedizioni internazionali dipenda anche dalla qualità delle strutture e da alti standard di sicurezza: il valore delle merci gestite nei magazzini degli spedizionieri aerei, marittimi e terrestri richiede, infatti, una cura "sartoriale" dei processi di consolidamento, controllo e smistamento che avvengono in spazi progettati ad hoc.



Per partecipare all'evento è possibile registrarsi al seguente link: 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-qualita-dei-magazzini-per-le-spedizioni-internazionali-151671071257.


Inoltre, l'evento, organizzato da Fedespedi e dalla LIUC Business School in collaborazione con World Capital, verrà trasmesso live sul canale YouTube di Fedespedi e sulle pagine LinkedIn di Fedespedi e di World Capital

27/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..

Più frequenze per il treno intermodale Verona-Giovinazzo

07/06/2020

Dal 10 giugno i convogli gestiti in partenshp da Isc Intermodal e Lugo Terminal toccheranno quota otto servizi a/r a settimana.
read more..

Siglato MOU tra Italia e Cina per più voli tra i due Paesi

15/01/2020

L’importante accordo è stato raggiunto proprio nell’anno in cui si celebrano i cinquant'anni dall'inizio delle relazioni diplomatiche con Pechino
read more..