home » Le notizie di oggi » TESISQUARE lancia il progetto pilota Pet-Friendly

TESISQUARE lancia il progetto pilota Pet-Friendly

Il progetto prevede che nella sede centrale di Roreto di Cherasco (Cuneo) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o deve avviare un progetto, portare il proprio amico a quattrozampe sul posto di lavoro.

I cani dovranno essere muniti di regolare certificato di vaccinazione, da esibire in segreteria prima dell’ingresso in ufficio. 

La presenza di un Pet in ufficio esercita un impatto positivo sull’ambiente di lavoro e sulla creazione di valore per l’azienda. Gli effetti positivi sono dimostrati da numerose ricerche sul campo condotte da medici veterinari ed esperti del settore. Secondo i dati dell’ultima ricerca PAWrometer - Pets at Work della rete di cliniche veterinarie The Banfield Pet Hospitaleffettuata su 1.000 dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane, è emerso che 4 aziende su 5 che praticano tale attività hanno riscontrato un impatto concreto e misurabile sul clima aziendale.



La ricerca ha dimostrato inoltre che la presenza di animali in ufficio riduce lo stress, favorendo il benessere e la serenità dei dipendenti. Avere accanto il proprio cane migliora anche la performance lavorativa perché rende l’atmosfera più rilassata, stimola la creatività e agevola l’interazione tra i colleghi, oltre a portare allegria e buonumore.

Fortemente legata al territorio, ma con un rilievo di livello internazionale, TESISQUARE si contraddistingue per la capacità di ascolto e messa in atto di progetti rivolti al continuo miglioramento del benessere aziendale, come dimostrano numerose altre iniziative già in essere in campo: fornitura di frutta fresca gratuita in ufficio, sostituzione delle bottiglie di acqua in plastica con colonnine erogatrici, car sharing aziendale e green mobility. La nuova iniziativa Pet-Friendly rappresenta un progetto pioneristico in Italia che può rappresentare una best practice per altre aziende.


CHI E' TESISQUARE

E' un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, pensati per potenziare i processi di interazione dei molteplici touchpoint e attori della value chain estesa: produttore, distributore, consumatore e altri stakeholder. Fondata nel 1995 a Bra (Cuneo), l’azienda opera a livello nazionale e internazionale in Olanda, Francia, Spagna e Germania, con partnership attive in USA e Russia. Nel 2018 la customer base ha raggiunto una presenza in 37 paesi, mantenendo con orgoglio il tasso di customer retention del 99,7%.


03/02/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

11/11/2021

Uno dei più grandi progetti infrastrutturali della regione collegherà le principali industrie del paese e gli Emirati Arabi Uniti alle nazioni vicine. E' anche partner strategico del GMIS 2021.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

A SF Holding il 51% di Kerry Logistics Network

22/02/2021

Con la considerevole cifra di 2,3 miliardi di dollari dopo una trattativa durata quatro anni, nasce il più grande gruppo logistico in Asia.
read more..

Hörmann Italia conferma il sostegno al MUSE di Trento

05/10/2021

L’azienda è tra gli sponsor della nuova Galleria della Sostenibilità che il museo ha da poco inaugurato e con il quale collabora dal 2017.
read more..