In precedenza Beaudin occupava il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di P3 da marzo 2018; verrà sostituito in questo incarico da Goh Kok Huat, ex chief operating officer di GIC, con decorrenza dal 1° ottobre 2019.
Beaudin prende così le redini di P3, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico attiva in Europa da quasi vent’anni, per consolidare il successo ottenuto dall’azienda e sostenere i piani di crescita del management team. “Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in P3 - dice Beaudin - Negli ultimi diciotto mesi ho avuto modo di conoscere a fondo l’attività e sono pienamente consapevole dei nostri punti di forza considerando lo stato incoraggiante dell’attuale mercato degli immobili logistici. L’e-commerce resterà un fattore trainante del settore e continueremo a perseguire opportunità di sviluppo e investimenti speculativi per il nostro portafoglio europeo. Il mio ruolo è chiaro: sostenere il gruppo dirigente nei suoi piani di espansione sul mercato e assicurare una posizione di forza all’azienda per la sua crescita futura."
P3 ha anche annunciato la promozione interna di Jean-Luc Saporito e David Marquina, che assumeranno la carica di co-chief development officer (CDO), sostenendo lo sviluppo dell’azienda in Europa e coadiuvando Tim Beaudin. Saporito e Marquina manterranno entrambi le attuali competenze nei rispettivi territori nazionali, Italia e Spagna.
“Faccio parte di P3 dal 2014 e conosco perfettamente i punti di forza e le potenzialità dell’azienda - ha detto Saporito - Nel mio nuovo ruolo in seno all’executive team di P3 promuoverò le opportunità commerciali, di sviluppo e di acquisizione insieme ai country managing directors, in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania."
Il cambio al vertice non modificherà i punti fondamentali della strategia di crescita di P3, che si sono andati consolidando con successo negli ultimi anni. P3 continua a concentrarsi sul suo profilo di investitore a lungo termine specializzato nell’acquisizione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa, con un accesso senza pari a capitali stabili e pazienti, interamente controllato dal fondo sovrano di Singapore, GIC.
A partire dall’acquisizione da parte di GIC nel dicembre 2016, P3 ha incrementato il proprio portafoglio di immobili logistici di qualità arrivando a 4,3 milioni di mq, con oltre 1,1 milioni di mq di terreni disponibili per progetti di sviluppo. P3 ha avuto anche una crescita interna e si avvale oggi di oltre 160 esperti immobiliari in undici paesi europei.