home » Le notizie di oggi » Tim Beaudin nominato CEO di P3 Logistics Park

Tim Beaudin nominato CEO di P3 Logistics Park

In precedenza Beaudin occupava il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di P3 da marzo 2018; verrà sostituito in questo incarico da Goh Kok Huat, ex chief operating officer di GIC, con decorrenza dal 1° ottobre 2019. 

 

Beaudin prende così le redini di P3, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico attiva in Europa da quasi vent’anni, per consolidare il successo ottenuto dall’azienda e sostenere i piani di crescita del management team. “Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in P3 - dice Beaudin - Negli ultimi diciotto mesi ho avuto modo di conoscere a fondo l’attività e sono pienamente consapevole dei nostri punti di forza considerando lo stato incoraggiante dell’attuale mercato degli immobili logistici. L’e-commerce resterà un fattore trainante del settore e continueremo a perseguire opportunità di sviluppo e investimenti speculativi per il nostro portafoglio europeo. Il mio ruolo è chiaro: sostenere il gruppo dirigente nei suoi piani di espansione sul mercato e assicurare una posizione di forza all’azienda per la sua crescita futura.”



 

Tim Beaudin 


P3 ha anche annunciato la promozione interna di Jean-Luc Saporito e David Marquina, che assumeranno la carica di co-chief development officer (CDO), sostenendo lo sviluppo dell’azienda in Europa e coadiuvando Tim Beaudin. Saporito e Marquina manterranno entrambi le attuali competenze nei rispettivi territori nazionali, Italia e Spagna.

 

“Faccio parte di P3 dal 2014 e conosco perfettamente i punti di forza e le potenzialità dell’azienda - ha detto Saporito - Nel mio nuovo ruolo in seno all’executive team di P3 promuoverò le opportunità commerciali, di sviluppo e di acquisizione insieme ai country managing directors, in Italia, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania.”

 

Il cambio al vertice non modificherà i punti fondamentali della strategia di crescita di P3, che si sono andati consolidando con successo negli ultimi anni. P3 continua a concentrarsi sul suo profilo di investitore a lungo termine specializzato nell’acquisizione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa, con un accesso senza pari a capitali stabili e pazienti, interamente controllato dal fondo sovrano di Singapore, GIC.

 

A partire dall’acquisizione da parte di GIC nel dicembre 2016, P3 ha incrementato il proprio portafoglio di immobili logistici di qualità arrivando a 4,3 milioni  di mq, con oltre 1,1 milioni di mq di terreni disponibili per progetti di sviluppo. P3 ha avuto anche una crescita interna e si avvale oggi di oltre 160 esperti immobiliari in undici paesi europei.

 


07/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..