10/01/2017
Lo storico marchio Artoni con sede a Reggio Emilia, attivo dal 1933 nel settore dei trasporti groupage nazionali con una rete di 60 filiali entrerà a fare parte del gruppo Fercam. Con un giro d'affari di circa 200 milioni di euro annui derivante dalle attività Artoni, il fatturato di Fercam toccherà così i 900 milioni di euro, di cui la maggior parte riferita ad attività di logistica distributiva e contract logistics.
"Gli accordi sono ancora da perfezionarsi in via definitiva, anche in esito all’eventuale procedura autorizzativa dell'autorità antitrust, ma contiamo di chiudere l'accordo definitivo quanto prima per iniziare fin da subito a collegare i punti logistici di distribuzione delle merci della rete Artoni con la nostra rete", afferma Thomas Baumgartner, AD di Fercam.
Artoni da diverso tempo accusava qualche difficoltà finanziaria dovuta alla crisi di mercato ed era in cerca di un partner industriale forte che potesse garantire la continuità e l'ulteriore sviluppo delle attività. "In Fercam abbiamo trovato il partner adatto per potere esprimere tutte le nostre potenzialità di crescita, grazie a sinergie che vanno a vantaggio dei servizi per i nostri clienti - aggiunge Annamaria Artoni, AD del gruppo Artoni - Abbiamo scelto Fercam perché abbiamo individuato nel loro progetto industriale la maggiore garanzia per la continuità aziendale e per il mantenimento del notevole livello qualitativo dei nostri servizi di logistica distributiva."
Share :