home » Le notizie di oggi » Webinar di ANRA sulla futura gestione della supply chain

Webinar di ANRA sulla futura gestione della supply chain

Webinar “Il futuro nella gestione della supply chain, tra servitization e ricerca della resilienza”, organizzato da ANRA – Associazione dei Risk Manager e dal laboratorio RISE dell’Università di Brescia per lunedì 11 maggio, alle ore 9.15.


In questa sede, verranno presentati i risultati dell’indagine condotta dal laboratorio sulla preparazione delle aziende italiane ai nuovi rischi legati alla supply chain post coronavirus, sui settori maggiormente impattati dalle conseguenze dell’emergenza e dei futuri trend e le possibili soluzioni per aumentare la resilienza.


L’emergenza covid, e le prime esperienze di fase 2 in alcuni Paesi, spingono infatti ad immaginare un mercato che per mesi sarà contraddistinto dall’alternanza di apertura e lockdown, un trend altalenante composto da microfasi in cui ogni elemento della filiera potrebbe interrompere la propria attività in modo asincrono e non prevedibile.


A complicare ulteriormente la situazione intervengono i decreti governativi, che differenziano le aperture per settore rendendo ancora più critica la gestione della catena.


Nel corso del webinar, interverranno:

  • Alessandro De Felice, Presidente ANRA
  • Marco Terzago, Head of Group Risk Control SKF Group
  • Nicola Saccani, docente Università di Brescia, Laboratorio RISE
  • Marco Perona, docente Università di Brescia


È possibile iscriversi attraverso questo link: https://register.gotowebinar.com/register/3560705041469162508

09/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

Il porto di Triste sigla accordo con Ferrovie Lusemburghesi

17/06/2019

Obiettivo, consolidare gli scambi col polo logistico lussemburghese di Bettembourg, una delle più grandi piattaforme ferroviarie europee.
read more..

Genova, la Ue cofinanzia (6milioni di euro) E-BRIDGE

04/06/2019

Il progetto prevede l’implementazione di una piattaforma ICT per la condivisione dei dati tra sistemi portuali, varchi dei terminal, aree circostanti e connessioni di ultimo miglio ferroviario.
read more..

Chiusa a Milano la terza edizione di Drug Supply Chain

14/05/2019

L'evento ideato da IKN Italy tratta il tema nella sua completezza, dalla pianificazione della supply chain alla gestione dell'ultimo miglio.
read more..

Nuovo partner in Friuli VG per Linde Material Handling

09/01/2019

E' l'Officina del Carrello: cura le attività di vendita, noleggio, assistenza di carrelli elevatori e soluzioni di intralogistica della Casa tedesca.
read more..