24/09/2018
Zucchetti continua nel suo processo di acquisizioni di aziende eccellenti per accrescere ulteriormente la sua posizione di leadership italiano nel campo del software applicativo.
La software house, infatti, ha recentemente acquisito il 100% di SIMA, società che offre una specifica soluzione ERP, completa e integrata, alle aziende nazionali e internazionali operanti nell’ambito del trasporto, della logistica e delle spedizioni. SIMA (www.sima.info) si pone da oltre trentacinque anni come punto di riferimento del settore, con 40 addetti distribuiti tra la sede principale di Arco (Trento) e quella operativa di Vicenza e con oltre 450 clienti che utilizzano il suo applicativo SGA.
Le strategie di Zucchetti
“Come Zucchetti sviluppiamo direttamente un’ampia gamma di soluzioni ERP proprio per soddisfare il variegato e multiforme universo delle imprese italiane - dichiara Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti – ma per alcuni settori verticali preferiamo identificare la soluzione di riferimento del mercato e acquisire la società che lo produce. L’obiettivo non è finanziario, ma strategico: si lavora con l’azienda acquisita per integrare velocemente il suo gestionale specifico con le altre componenti dell’offerta Zucchetti come ad esempio la fatturazione elettronica. In questo modo SIMA potrà fidelizzare ulteriormente i propri clienti e aumentare velocemente il business complessivo".
Investimenti in R&S
Anche Mauro Pederzolli, CEO di SIMA, è convinto che da questo accordo deriveranno notevoli opportunità: "Il settore in cui operiamo è estremamente dinamico e richiede non solo elevate competenze, ma anche una capacità di innovazione continua. Entrando a far parte di Zucchetti possiamo contare su un grande gruppo che in Italia investe più di chiunque altro in ricerca e sviluppo.
Il nostro software SGA, già utilizzato dai principali operatori nel campo dei trasporti, della logistica e delle spedizioni, potrà così essere implementato ed evolvere per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei nostri clienti".
Share :