home » Focus magazzini » Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Il fabbricato di 4.500 mq a Chions (Pordenone) è la nuova commessa affidata a Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa di Postioma di Paese (Treviso). L’impresa di costruzioni trevigiana agisce in questa sede come general contractor, seguendo il suo cliente dalla fase di progettazione fino alla consegna dell’opera “chiavi in mano”. Un unico interlocutore come garante in termini di qualità, tutela del budget e delle tempistiche imposte. L’opera, in fase di costruzione, è stata commissionata per conto di Etigraph Italia Srl, azienda leader nella stampa di etichette autoadesive. 


Alcune caratteristiche dell'immobile destinato a Etigraph Italia 
Il fabbricato è realizzato utilizzando la soluzione solaio Fly 110 con pannelli di tamponamento in cemento armato a taglio termico secondo le normative vigenti. La struttura è dotata di una serie di serramenti verticali in copertura, in modo tale da garantire illuminazione e areazione a shed. L’ampio canale, inoltre, consente di convogliare le acque meteoriche al perimetro del fabbricato evitando pozzetti e condutture sottostanti al pavimento. Le strutture di collegamento sono state realizzate, infine, in carpenteria metallica. La parte adibita ad uffici è realizzata con strutture in cemento armato in opera e completata con finiture di alto pregio. Attenzione architettonica particolare è stata riservata alla facciata esterna in vetro, la quale, arricchita da pali obliqui posti all’esterno, abbellisce il design del fabbricato creando uno stile ricercato e moderno.



General contractor dell'immobile è Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo 

03/09/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Arcese-FCA: presto al via i test del nuovo E-Ducato

13/07/2020

Prevede l’utilizzo di un prototipo del nuovo modello full electric di Fiat Professional pensato per il trasporto su strada del primo e dell'ultimo miglio; a fine giugno le due aziende si sono incontrate presso il FCA Safety Center a Orbassano (Torino).
read more..

Francesco Pugliese assume la presidenza di GS1 Italy

13/07/2020

Già vice presidente dell'Associazione, l'AD di Conad subentra nel nuovo incarico ad Alessandro D’Este, presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia.
read more..

Il parlamento europeo approva in sessione plenaria il I° Pacchetto Mobilità

13/07/2020

Comprende tre elementi chiave per il settore: una migliore applicazione delle regole di cabotaggio, il distacco dei conducenti e i tempi di riposo dei conducenti.
read more..

”Parliamo di Porti ai tempi del covid-19”, ecco il video

13/07/2020

Forniamo il link con la registrazione dell'intervento della ministra De Micheli e le slide della presentazione di Alessandro Panaro (SRM).
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..