home » Focus magazzini » Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Il fabbricato di 4.500 mq a Chions (Pordenone) è la nuova commessa affidata a Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa di Postioma di Paese (Treviso). L’impresa di costruzioni trevigiana agisce in questa sede come general contractor, seguendo il suo cliente dalla fase di progettazione fino alla consegna dell’opera “chiavi in mano”. Un unico interlocutore come garante in termini di qualità, tutela del budget e delle tempistiche imposte. L’opera, in fase di costruzione, è stata commissionata per conto di Etigraph Italia Srl, azienda leader nella stampa di etichette autoadesive. 


Alcune caratteristiche dell'immobile destinato a Etigraph Italia 
Il fabbricato è realizzato utilizzando la soluzione solaio Fly 110 con pannelli di tamponamento in cemento armato a taglio termico secondo le normative vigenti. La struttura è dotata di una serie di serramenti verticali in copertura, in modo tale da garantire illuminazione e areazione a shed. L’ampio canale, inoltre, consente di convogliare le acque meteoriche al perimetro del fabbricato evitando pozzetti e condutture sottostanti al pavimento. Le strutture di collegamento sono state realizzate, infine, in carpenteria metallica. La parte adibita ad uffici è realizzata con strutture in cemento armato in opera e completata con finiture di alto pregio. Attenzione architettonica particolare è stata riservata alla facciata esterna in vetro, la quale, arricchita da pali obliqui posti all’esterno, abbellisce il design del fabbricato creando uno stile ricercato e moderno.



General contractor dell'immobile è Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo 

03/09/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Master a settembre “Supply Chain Sostenibile” di CSCMP

12/08/2022

Il percorso formativo è articolato in sei moduli di 3,5 ore l'uno e per 21 ore complessive; tutti in live streaming e con un costo di 1599 euro.
read more..

ManHandWork stringe collaborazione con Sogegross

12/08/2022

L'operatore logistico opera ora nei magazzini di Tortona e Serravalle Scrivia, dove gestisce la fase di inbound e outbound dei reparti secchi e freschi del gruppo della GDO.
read more..

Deutsche Post DHL: utile operativo record a 2,3 miliardi

12/08/2022

Questi i risultati raggiunti nel secondo trimestre 2022 dal gruppo logistico leader a livello mondiale; al 9,7%, il margine EBIT è leggermente inferiore al livello dell'anno precedente (secondo trimestre 2021: 10,7%).
read more..

Nel 2021 il fatturato di Gruber Logistics cresce del 28,5%

12/08/2022

I dati di questo primo semestre confermano il trend positivo della multinazionale di Ora, indicando un ritmo di crescita organica intorno ai 30 punti percentuali.
read more..
più letti

Assologistica e Liuc siglano accordo in ambito immobiliare

11/07/2022

L'agreement riguarda l'attività di ricerca nel settore real-estate per la logistica, già oggetto di studio negli ultimi anni da parte del prof. Fabrizio Dallari e del suo team attraverso l’Osservatorio Osil della Liuc Business School.
read more..

Gruppo FBH riorganizza la logistica e crea ALS SpA

21/06/2022

La sub-holding operativa del gruppo della famiglia Bertola è specializzata nella gestione di magazzini in outsourcing nei settori fashion&luxury, e-commerce, consumer, Nvocc e trasporti internazionali.
read more..

Tecnico Superiore per la Logistica Sostenibile, webinar Aslam e Assologistica illustra il corso

14/01/2021

L'evento si terrà il prossimo 26 gennaio in streaming online, con inizio alle ore 10,00 e presenterà i contenuti del percorso formativo, oltre a sottolineare la valenza di una figura professionale sempre più importante negli anni a venire.
read more..

Larghezza operativo anche nell'interporto di Marzaglia

24/05/2022

L'apertura segue a quella consolidata di Melzo, a cui si aggiungeranno presto altri interporti del Nord Italia, sfruttando accordi con primari operatori ferroviari.
read more..