home » Focus magazzini » Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Gruppo Basso cura nuovo capannone di Etigraph

Il fabbricato di 4.500 mq a Chions (Pordenone) è la nuova commessa affidata a Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo Spa di Postioma di Paese (Treviso). L’impresa di costruzioni trevigiana agisce in questa sede come general contractor, seguendo il suo cliente dalla fase di progettazione fino alla consegna dell’opera “chiavi in mano”. Un unico interlocutore come garante in termini di qualità, tutela del budget e delle tempistiche imposte. L’opera, in fase di costruzione, è stata commissionata per conto di Etigraph Italia Srl, azienda leader nella stampa di etichette autoadesive. 


Alcune caratteristiche dell'immobile destinato a Etigraph Italia 
Il fabbricato è realizzato utilizzando la soluzione solaio Fly 110 con pannelli di tamponamento in cemento armato a taglio termico secondo le normative vigenti. La struttura è dotata di una serie di serramenti verticali in copertura, in modo tale da garantire illuminazione e areazione a shed. L’ampio canale, inoltre, consente di convogliare le acque meteoriche al perimetro del fabbricato evitando pozzetti e condutture sottostanti al pavimento. Le strutture di collegamento sono state realizzate, infine, in carpenteria metallica. La parte adibita ad uffici è realizzata con strutture in cemento armato in opera e completata con finiture di alto pregio. Attenzione architettonica particolare è stata riservata alla facciata esterna in vetro, la quale, arricchita da pali obliqui posti all’esterno, abbellisce il design del fabbricato creando uno stile ricercato e moderno.



General contractor dell'immobile è Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo 

03/09/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..