07/07/2015

IDI Gazeley affitta a Whirlpool al Magna Park di Monticelli

Il leader globale nella produzione di elettrodomestici ha preso in locazione dallo sviluppatore internazionale ID Gazeley un magazzino di 43 mila mq nel parco in provincia di Piacenza, location strategica per la logistica nel cuore del mercato distributivo del nord Italia. L'immobile verrà gestito da Scerni Logistics, affermato fornitore di servizi logistici integrati che occupa il rimanente spazio di 14.000 metri quadrati all'interno della struttura. “I fattori chiave che hanno portato Whirlpool a decidere di stabilirsi nel nostro parco sono stati la posizione strategica del sito, la sua elevata qualità e il customer service", commenta Benjamin Khafi Grynfas, senior development director per l'Italia di IDI Gazeley. “Siamo molto lieti dell'avvio della collaborazione con il nostro partner IDI Gazeley grazie al contratto di locazione strategico e altamente vantaggioso a Monticelli - dichiara Alessandro Agostini, Whirlpool supply  chain procurement leader per l'area Emea - Speriamo che possa divenire il punto di partenza per lo sviluppo di ulteriori future collaborazioni".
Direttamente collegato alle Autostrade A1 e A21, il Magna Park di Monticelli offre facile accesso all'area di Milano e hinterland. Il parco può ospitare fino a 144.500 metri quadrati di aree di alta qualità strutturate per accogliere magazzini a uso logistico. Oltre a Whirlpool e Scerni Logistics, infatti, il parco ospita le strutture operative del 3PL Italia Logistica che è già attivo per Enel.
Il Magna Park Monticelli fa parte di un più vasto network di centri di distribuzione (denominati "Magna Parks") che IDI Gazeley sta sviluppando nel nord Italia in connessione con altri due Magna Park già operativi e ben avviati a Villanterio (Pavia) e San Bellino (Rovigo).
Share :