home » Focus magazzini » Nuovo immobile logistico nel polo logistico Roma Nord

Nuovo immobile logistico nel polo logistico Roma Nord

GVA Redilco è stata incaricata in esclusiva per la commercializzazione del nuovo asset logistico di “grado A”, in fase di ultimazione nel comune di Fara Sabina, all’interno della  frazione di Passo Corese (Rieti). L’immobile è di proprietà di AEW, uno dei leader europei negli investimenti immobiliari e nell’asset management.

 

Il nuovo sviluppo speculativo, progettato da Engineering 2K che ne è anche general contractor, sta sorgendo all’interno del polo logistico Roma Nord, in posizione strategica essendo a soli 30 chilometri dalla capitale e facilmente connesso alle grandi reti di traffico (il G.R.A. a 20 chilometri, e l’autostrada A1 - uscita di Fiano Romano a 4 km). Buona anche la connessione alle grandi infrastrutture di collegamento ferroviario, aereo e marittimo, che incrementano la natura di location prime della zona, già scelta da prestigiose realtà e primari operatori del settore.


 

Sviluppato su una superficie fondiaria di 100.000 mq, l’asset di circa 50.000 mq, può essere suddiviso in 4 moduli da 12.000 mq ciascuno comprensivo di uffici.

 

Il magazzino, costruito secondo standard qualitativi di ultima generazione, sarà caratterizzato da un’altezza utile sotto-trave di 11 m, 56 baie di carico, illuminazioni a LED e impianto sprinkler ESFR/NFP

 

Il completamento è previsto entro il primo trimestre del 2021, sono quindi ancora possibili personalizzazioni in base alle specifiche esigenze del tenant.

 

03/11/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Inteporto Campano, traffici in sostanziale tenuta nel 2020

24/02/2021

Con TIN – Terminal Intermodale Nola, che gestisce l’area intermodale, sono addirittura cresciuti, avendo segnato un incremento del +2%, passando da 87.361 UTI nel 2019 a 88.522.
read more..

GLP chiude il primo prestito legato alla sostenibilità

24/02/2021

Ammonta a 658 milioni di dollari, uno dei più grandi in Asia – Pacifico; ING ha agito in qualità di principale coordinatore per l'accordo.
read more..

Transizione digitale ed energetica: la logistica è pronta

23/02/2021

E' quanto sostiene il Quaderno 29 elaborato dal Freight Leaders Council e che affronta temi centrali per l’evoluzione del settore come la logistica urbana, rivoluzionata dall’esplosione dell’e-commerce e dell’home delivery.
read more..

Piccole consegne, successo dell'Express Delivery di AsstrA

23/02/2021

Il progetto è stato lanciato nella primavera 2020 con un periodo di prova dal 1° marzo 2020 al 28° febbraio 2021: alla fine dello scorso anno il team aveva completato 395 spedizioni LTL.
read more..
più letti

SOSTENIBILITA', CRUCIALE PER LA LOGISTICA

24/01/2020

Muovere le merci (comprese quelle generate dall'ecommerce) senza inquinare (a vario titolo) è una sfida che il nostro settore sta affrontando. Come? La risposta al prossimo Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry 2020.
read more..

Traffici in calo del 5 percento nel porto di Trieste

12/05/2020

Ma non è tutto negativo; registrata una crescita (+4%) nel settore ro-ro e l’attivazione di nuovi servizi intermodali, cifra di un porto resiliente che non ha mai smesso di lavorare.
read more..

CHEP ottiene la certificazione Top Employer in Europa

04/02/2020

Confermate per il terzo anno consecutivo le elevate condizioni lavorative per i dipendenti e le best pratice delle risorse umane.
read more..

Edilizia circolare, il settore chiede chiarimenti alla UE

13/03/2020

Il World Green Building Council insieme a oltre 60 organizzazioni ha sottoscritto una lettera aperta invitando la Commissione Ue a una nuova audace politica di economia circolare.
read more..