home » Dal mercato » Abafoods sceglie le soluzioni di LPR – La Palette Rouge

Abafoods sceglie le soluzioni di LPR – La Palette Rouge

ABAFOODS, con i marchi Bjorg e Isola Bio si dedica da anni all’alimentazione quotidiana dei propri clienti nel rispetto dell’equilibrio della natura. È infatti specializzata nella produzione di bevande biologiche vegetali estratte dai più preziosi cereali e legumi. Isola Bio, nello specifico, utilizza un metodo brevettato esclusivo che consente di mantenere il valore nutrizionale e le proprietà organolettiche delle materie prime che utilizza.

 

“Siamo nati come un’azienda familiare con la passione del biologico che nel 1999 ha deciso di trovare un’alternativa al latte vaccino che non fosse la soia, ed è così che ha avuto origine una generazione di bevande vegetali incredibili- dichiara Mario Chillon, supply chain manager di ABAFOODS - Da allora siamo cresciuti, non solo in Italia ma in tutta Europa, fino ad arrivare qualche anno fa a far parte della multinazionale Wessanen. In questo contesto internazionale il pallet pooling LPR per la movimentazione dei nostri flussi diventa una scelta vincente. Ci ha convinti la qualità dell’offerta di LPR, il risparmio che ne derivava e la trasparenza dei processi amministrativi. Il fatto che LPR sia molto attenta alla sostenibilità, infine, non ha fatto altro che rafforzare la nostra decisione”.

 

“Siamo lieti che ABAFOODS, esempio di un prodotto made in Italy innovativo, di altissima qualità e grande successo, attraverso i proprio marchi Bjorg e Isola Bio abbia scelto di affidare a LPR la movimentazione dei propri prodotti- replica Paolo Cipriani, commercial manager di LPR -La collaborazione, iniziata lo scorso anno, si è dimostrata subito molto proficua, e ci auguriamo che possa proseguire ed estendersi ulteriormente negli anni a venire”.

 

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre 4 milioni di pallet l’annoper un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda e Cartiere Carrara.



04/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

Blue Economy Summit 2020 slitta al 15-20 giugno

10/03/2020

L'evento rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi da Comune, Università degli Studi e Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.
read more..

Consorzio DAFNE lancia DAFNE Open Innovation

11/02/2020

Scopo dell'iniziativa è individuare le principali startup attive nel mondo della salute capaci di supportare la filiera Healthcare e le aziende dell’ecosistema nell'impiego di soluzioni digitali.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Con Ri-generation nuova vita per 3.000 elettrodomestici

14/10/2019

Il progetto di Astelav, società di Vinovo (TO) leader europeo nei ricambi per elettrodomestici, in due anni ha evitato quasi 200 tonnellate di RAEE rigenerando lavatrici e forni.
read more..