home » Dal mercato » Abafoods sceglie le soluzioni di LPR – La Palette Rouge

Abafoods sceglie le soluzioni di LPR – La Palette Rouge

ABAFOODS, con i marchi Bjorg e Isola Bio si dedica da anni all’alimentazione quotidiana dei propri clienti nel rispetto dell’equilibrio della natura. È infatti specializzata nella produzione di bevande biologiche vegetali estratte dai più preziosi cereali e legumi. Isola Bio, nello specifico, utilizza un metodo brevettato esclusivo che consente di mantenere il valore nutrizionale e le proprietà organolettiche delle materie prime che utilizza.

 

“Siamo nati come un’azienda familiare con la passione del biologico che nel 1999 ha deciso di trovare un’alternativa al latte vaccino che non fosse la soia, ed è così che ha avuto origine una generazione di bevande vegetali incredibili- dichiara Mario Chillon, supply chain manager di ABAFOODS - Da allora siamo cresciuti, non solo in Italia ma in tutta Europa, fino ad arrivare qualche anno fa a far parte della multinazionale Wessanen. In questo contesto internazionale il pallet pooling LPR per la movimentazione dei nostri flussi diventa una scelta vincente. Ci ha convinti la qualità dell’offerta di LPR, il risparmio che ne derivava e la trasparenza dei processi amministrativi. Il fatto che LPR sia molto attenta alla sostenibilità, infine, non ha fatto altro che rafforzare la nostra decisione”.

 

“Siamo lieti che ABAFOODS, esempio di un prodotto made in Italy innovativo, di altissima qualità e grande successo, attraverso i proprio marchi Bjorg e Isola Bio abbia scelto di affidare a LPR la movimentazione dei propri prodotti- replica Paolo Cipriani, commercial manager di LPR -La collaborazione, iniziata lo scorso anno, si è dimostrata subito molto proficua, e ci auguriamo che possa proseguire ed estendersi ulteriormente negli anni a venire”.

 

LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di oltre 4 milioni di pallet l’annoper un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali, Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda e Cartiere Carrara.



04/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Anita chiede la sospensione dei divieti di circolazione

30/10/2020

La richiesta tiene conto del fatto che finora l’industria lavora a pieno ritmo e non è stata interessata dai blocchi del Governo con le misure introdotte dagli ultimi DPCM.
read more..

Nuovo consiglio per l’Autorità di regolazione dei trasporti

30/10/2020

E' composto dal presidente Nicola Zaccheo e da Carla Roncallo e Francesco Parola (componenti): i membri saranno in carica sette anni e le loro nomine non sono rinnovabili.
read more..

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

Consorzio ZAI ripercorre la sua ormai lunga storia in un libro

30/10/2020

Si intitola “Un territorio in crescita – Il Consorzio ZAI e lo sviluppo di Verona 1948/2018” ed è stato pubblicato occasione del settantesimo anno dell'istituzione dell'interporto veronese.
read more..
più letti

“The Logistic Challenge” Adecco-Assologistica C&F in dirittura di arrivo

14/05/2019

La “sfida” logistica premierà il 24 maggio prossimo il gruppo/scuola che è stato meglio capace di immedesimarsi in un vero team di Supply Chain Project Management.
read more..

Il caos della A22? Non è colpa dei camionisti ma dell'Austria

04/02/2019

Lo dice il presidente di ANITA Baumgartner, secondo il quale la situazione dell'autostrada (aggravata nei giorni scorsi dalla neve) è dovuta alla politica austriaca di blocco del traffico commerciale.
read more..

Oltre 856mila ordini Yves Rocher gestiti da FM Logistic

08/04/2019

E' il risultato raggiunto in Italia dal 3PL nel primo anno di collaborazione col gruppo francese della cosmetica.
read more..

Arriva ANITA&Jobs, servizio a disposizione delle imprese di trasporto e logistica

21/03/2019

Secondo ANITA ha l’obiettivo di intercettare figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese del settore, anche attraverso un servizio ad hoc di profilazione dei candidati.
read more..